Idee per Natale: un albero fatto di libri

libri per natale, addobbi di natale con libri, Datemi pure dell'insensibile ma a me l'albero di Natale mi ha sempre fatto tristezza, un po' come le luminarie fuori dai balconi o i babbi natali che si arrampicano alle finestre. Oggi però, durante la consueta gita mattutina tra blog e siti mi sono imbattuto in un'idea simpatica che potrebbe essere d'ispirazione ai lettori forti che, come me, non sopportano gli addobbi natalizi.

Si tratta dell'albero di Natale di libri (che vedete qui a fianco, in una foto tratta da GalleyCat), una costruzione piramidale di libri che, con l'aiuto di qualche luce messa a caso, è in grado di occupare benissimo l'angolo delle vostre case che normalmente sarebbe dato in concessione per quasi un mese a un povero alberetto sradicato o, forse ancor peggio, da uno spelacchiato e sgangherato trabicolo di plastica.

Che ne pensate? A me francamente non dispiace e, anche se a casa mia non lo farò per nessuna ragione al mondo. Però vi invito, nel caso a voi venga improvvisamente una voglia matta di farlo, di mandarci qualche foto. Vi giuro che le pubblicherò.

Via | GalleyCat
Foto | GalleyCat

  • shares
  • Mail