The New Hunger, di Isaac Marion

Uscito il prequel di Warm Bodies in cartaceo

the-new- hunger-marion-faziThe New Hunger, di Isaac Marion, è il romanzo breve prequel di Warm Bodies, apprezzata zombie story esistenzial-romantica.

Già uscito a febbraio in forma digitale - in concomitanza con l'arrivo nelle sale del film tratto dal libro - The New Hunger, appena pubblicato in cartaceo, racconta la storia di ciò che successe prima che lo zombie R e l'umana Julie si innamorassero.

Più triste di Warm Bodies, il nuovo romanzo mostra un mondo devastato da tremende calamità naturali e dalla diffusione della pandemia che ha trasformato il genere umano in un esercito di affamati non-morti.

Senza più governo e punti di riferimento certi, gli uomini vagano sulla Terra, in America, in verità, atterriti e impotenti. In questo scenario si collocano le tre storie che andremo a seguire: quella di Nora e Addis, quella di Julie e quella di R.

Nora e Addis sono due fratelli. Lei ha sedici anni, lui solo sei; sono stati assurdamente abbandonati dai genitori e sono costretti a sopravvivere alla giornata. La ragazza si deve occupare della salvezza fisica di entrambi, ma anche di proteggere il bambino dal punto di vista psicologico, tenendolo, per quanto possibile, all'oscuro di ciò che sta realmente accadendo. Ma non è facile giustificare un viaggio in mezzo a corpi straziati e zombie famelici.

Julie, la futura fidanzatina di R, qui ha solo 12 anni. Ma già a quell'età il padre - durante il viaggio alla ricerca degli ultimi lembi di civiltà - le mette in mano un'arma e la educa secondo la filosofia dell'uccidere o essere uccisi. Le cose, per lei, sono meno complicate rispetto a Nora e Addis, però. Julie, in fondo, viaggia con mamma e papà su un camion pieno di cibo e armi.

Di R seguiamo l'inizio della sua nuova vita da zombie. Il risveglio, i flash di vita passata, la confusione su ciò che è diventato, la lotta per mantenere l'umanità, il dimenticare i buoni propositi di fronte alla spinta impellente a nutrirsi. E' dura avere una coscienza quando lo stimolo alla fame non dà tregua... Enjoy!

Nota: chi ama Isaac Marion sarà felice di sapere che lo scrittore americano è al lavoro sul sequel (a più ampio respiro e più complesso) di Warm Bodies.

Isaac Marion
The New Hunger, 2013 (The New Hunger, 2013)
Fazi
€ 10,00
Uscito il 5 dicembre
L'autore su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: zombie.
  • shares
  • Mail