Lover at Last, di J. R. Ward. L'ora dell'amore

In uscita l'atteso volume sulla relazione tra Qhuinn e Blay

lover-at-last-ward-mondolibriLover at Last. L'ora dell'amore, di J. R. Ward, è l'undicesimo volume della nota serie paranormal romance/urban fantasy per adulti La Confraternita del Pugnale Nero e il seguito di Lover Reborn. L'amore rinato.

Concepito per essere composto da 10 volumi, il ciclo, visto il grande successo, è stato ampliato. Lover at Last, incentrato sull'amore omosessuale tra Qhuinn e Blay, inoltre, è stato fortemente voluto dalle lettrici, molto interessate dall'evoluzione di questa storyline.

Già raccontata a pezzi, qua e là, nel corso degli ultimi volumi, la storia tra i due giovani vampiri arriva finalmente a conclusione. Proprio, però, perchè la sua evoluzione è stata graduale e ne abbiamo letto fin qui, il romanzo in uscita - come ormai d'abitudine, in verità - non è centrato unicamente su di essa (nata, originariamente, per essere raccontata in una novella, tra l'altro). Le molte pagine del libro sono occupate anche da altre vicende. Principalmente sono quattro gli archi narrativi di Lover at Last.

Quello relativo a Qhuinn e Blay, naturalmente, che vedrà il primo realizzare - al di là del lungo periodo di rifiuto, al di là di ogni possibile negazione e tormento, al di là dei difficili problemi familiari, al di là dell'aver messo incinta Layla - che colui che ama e che desidera come compagno di vita è proprio il grande e fraterno amico Blay. E a lui si lascerà finalmente andare, anima e corpo (le scene erotiche, comunque, pur passionali, sono meno grafiche del solito).

Nel libro, però, si parlerà anche di Xcor, leader dei Bastardi, e della sua aspirazione a sedere sul trono vampirico, nonchè del suo amore impossibile per Layla. Si parlerà anche di Assail, l'intrigante personaggio che ha preso il posto di Revhenge nel giro della droga e che si si sta legando a una ladra umana, Sola, si parlerà anche dell'Ombra Trez, l'ex bodyguard di Rev (insieme al gemello iAm), in fuga dalla promessa sposa, la principessa della sua specie; di lui seguiremo l'evolversi della relazione con l'Eletta Selena. Leggeremo anche della possibilità di un tradimento di Saxton, del desiderio di un figlio da parte di Beth (che sarà ben raccontato nel volume successivo, The King), dela ricomparsa di un fratello di Qhuinn e di altro ancora. Enjoy!

Serie Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero (adulti)

1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio, QUI, 2008/10)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra, QUI, 2009/10)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile, QUI/Porpora, QUI, 2009/10)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato, QUI/Senso, QUI, 2010/11)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile, QUI/Possesso, QUI, 2010/11)
6. Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, QUI/Oro Sangue, QUI, 2011)
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide, 2008 (Guida Definitiva alla Confraternita del Pugnale Nero, 2012, guida ai primi 6 libri, QUI)
7. Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un amore infuocato, 2011, QUI/Riscatto, 2012, QUI)
8. Lover Mine, 2010 (Lover mine. Un amore selvaggio, 2012, QUI/Tu sei mio, 2012, QUI)
9. Lover Unleashed, 2011 (Lover Unleashed. Un amore irresistibile, 2012, QUI/Ferita, 2013, QUI)
10. Lover Reborn, 2012 (Lover Reborn. L'amore rinato, 2013, QUI)
11. Lover At Last, 2013 (Lover at Last. L'ora dell'amore, 2013)
12. The King, previsto per gennaio 2014
+ altri a seguire

J. R. Ward
Lover at Last. L'ora dell'amore (Lover at Last)
Mondolibri
€ 14,60
In uscita, nelle librerie Mondolibri, la prossima settimana
Pagina Facebook ufficiale di J. R. Ward

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: