Moonlight, di Cyn Balog

moonlight_balog_mondadoriMoonlight è un romanzo paranormal romance YA autoconclusivo di Cyn Balog, già autrice di Fairy Love, suo romanzo d'esordio.

Se in Fairy Love la Balog ci aveva parlato di fate, nel nuovo romanzo, il terzo, dopo Sleepless, l'autrice narra una storia basata su una mitologia piuttosto originale, associata a tematiche realistiche e attuali. Ma andiamo con ordine.

Gwendolyn "Dough" Reilly è una ragazza non particolarmente popolare, nè bella, nè ben vestita, una ragazza nella media che, nel corso degli anni, aiutando la famiglia a gestire il forno, ha messo su qualche chilo di troppo. Il momento più felice della giornata è quando può comunicare per via telematica (e-mail, Facebook) col suo vecchio amico d'infanzia, attualmente suo fidanzatino a distanza, Philip "Wish" Wishman che, dal giorno in cui, tre anni prima, si è trasferito in California, pare diventare sempre più bello.

Quando Wish comunica che sta per tornare a casa, cioè su un'isola al largo delle coste del new New Jersey, Dough entra nel panico. Come potrà essere davvero apprezzata dal suo bellissimo ragazzo telematico? Eppure accadrà proprio questo. E nonostante Wish diventi l'oggetto del desiderio di tutte le ragazze della scuola, lui continuerà a essere interessato solo alla sua fidanzatina cicciottella. Tanto che la cosa comincia a diventare un po' strana. Anche perchè Wish stesso comincia a comportarsi in modo anomalo, si veste sempre di nero-attira-sole anche quando è caldissimo, teme la pioggia, si sdraia alla luce delle stelle. Le cose diventano ancora più bizzarre quando Christian, il bel ragazzo appena assunto dal forno di famiglia, pare credere che Wish faccia parte dei c.d. Luminati, persone in grado di sfruttare la forza «delle stelle per modificare la propria presenza e migliorare le proprie vite» (*).

Se veramente le cose stanno come dice Christian, qual'è la realtà che si nasconde dietro Wish? E sono forse veri i rischi, a più ampio raggio, che Christian attribuisce ai poteri e all'operato dei Luminati? E Christian... siamo proprio sicuri che sia la brava persona che dice di essere? E, in definitiva, chi mai possono veramente essere questi misteriosi Luminati? Infine... si può sopravvivere alle proprie stesse imperfezioni, accettandole, e può l'amore vero "guardare" oltre le apparenze?

Romanzi paranormali di Cyn Balog (tutti autoconclusivi)

1. Fairy Love, 2009 (Fairy Love, 2010, QUI)
2. Sleepless, 2010
3. Starstruck, 2011 (Moonlight, 2011)
4. Touched, previsto per il 2012
5. Dead River, previsto per il 2013
+ altri a seguire

Cyn Balog
Moonlight (Starstruck)
Mondadori (collana I Grandi)
€ 17,00
In uscita il 15 novembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: