Oggi inizia Bookcity Milano 2013, gli eventi da non perdere parte 2

Proseguiamo il nostro piccolo ma importantissimo vademecum per orientarci nel fitto degli eventi di Bookcity Milano 2013; questa volta vediamo gli imperdibili di domenica 24 novembre. Prendete appunti!

Nel post precedente vi ho parlato degli eventi da non mancare a Bookcity Milano 2013 per la giornata di sabato 23 novembre, ora vediamo cosa bolle in pentola per domenica 24 novembre, sempre tenendo ben presente che gli appuntamenti minori spesso e volentieri sono delle piacevolissime sorprese, andate a caso quindi: dove vi porta il cuore! Domenica comunque è la giornata più scoppiettante: in primis segnalo l'incontro con Antonio Albanese, che alle 18 interverrà alla festa di La Lettura nella sala Buzzati di via Balzan 3. Poi andiamo andiamo subito al sodo per i fan (evidentemente molti) di Fabio Volo, che al Teatro Franco Parenti di via Pier Lombardo presenta il suo nuovo libro La strada verso casa; orario previsto 20.30, ma se volete avere una chance di entrare il consiglio è presentarsi un bel po' prima.

Altri nomi caldi per domenica 24 sono sempre al Franco Parenti, ma alle ore 11, Massimo Gramellini che leggerà dei brani da Fai bei sogni; alle 10 invece, al Castello Sforzesco nella sala della Balla, Sonia Bergamasco legge Irene Nemirovsky. Alle 14.30 al Piccolo Teatro Grassi (via Rovello 2) Walter Siti racconta Pasolini a Milano; nello stesso momento nella sala Viscontea del Castello, Donato Carrisi tiene una conferenza sul potere della mente. La libreria Utopia in via Vallazze 34, alle 18 conclude la tre giorni dedicata a Gargantua e Pantagruele. Alle 18.30 Philippe Daverio, alla Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri di via Santa Marta 18, tiene una lectio magistralis sugli esercizi di curiosità; mentre alle 19.30 la sala Weil Weiss del Castello Sforzesco, imperdibile incontro con le due Bignardi più famose, Irene e Daria, che parlano di interviste. Infine, ma come ho detto, il programma ideale tagliatevelo su misura, segnalo Il traduttore racconta. Francis Scott Fitzgerald, incontro con Franca Cavagnoli alla Libreria Internazionale Melting Pot di Via Vettabbia 3, per parlare delle gioie e dei dolori della traduzione.

  • shares
  • Mail