Shadowhunters. Il Codice, di Cassandra Clare e Joshua Lewis

In arrivo il Codex dei Nephilim

shadowhunters-il-codice-clare-lewis-mondadoriShadowhunters. Il Codice, di Cassandra Clare e Joshua Lewis, è un libro companion della notissima saga urban fantasy per adolescenti Shadowhunters.

Il Codice è un manuale d'uso degli Shadowhunters (Nephilim, nati dal sangue dell'angelo Raziel mescolato a quello umano), guerrieri, cioè, preposti al mantenimento dell'equilibrio tra umani (i Mondani) e creature soprannaturali che abitano il mondo (i Nascosti), nonchè al blocco dei demoni che nel nostro mondo vorrebbero entrare da altre dimensioni.

Sul Codex si trovano tutte le informazioni, spesso corredate da illustrazioni, di cui un giovane guerriero può aver bisogno durante le fasi d'addestramento, sia in termini pratici, che puramente informativi.

Il libro originale (quello in oggetto è la ventisettesima edizione ed è la copia simpaticamente annotata - anche da Jace e Simon - di Clary) risale al tredicesimo secolo.

In esso si possono trovare le storie dei Nephilim e dei Nascosti, ma anche come interagire con i vari tipi di creature soprannaturali e, all'occorrenza, contenerli o ucciderli, le lingue demoniache e i sistemi per neutralizzare i demoni, la spiegazione delle rune e dei loro poteri, dei tatuaggi, dei rituali, degli strumenti a disposizione, delle armi e quant'altro.

Nel tomo si trovano anche nozioni di geografia dei Nephilim e illustrazioni (di Idris, ad esempio), nonchè descrizioni di Conclave e organi e istituzioni varie.

Nel Codex, in definitiva, troverete tutto quello che avreste voluto chiedere sul mondo degli Shadowhunters e non avete mai osato! Enjoy!

Nota: oltre alle serie già pubblicate e in via di pubblicazione (The Mortal Instruments e The Infernal Devices) o notoriamente previste (The Dark Artifices), Cassandra Clare, che desidera scrivere 5 saghe nell'universo narrativo degli Shadowhunters (esclusi i racconti su Magnus Bane), aggiungerà le trilogie TLH (per ora si conosce solo l'acronimo), sui figli dei personaggi di The Infernal Devices, ambientata intorno al 1903, e The Wicked Powers, in cui i protagonisti saranno gay.

Cassandra Clare e Joshua Lewis
Shadowhunters. Il Codice (The Shadowhunter's Codex)
Mondadori (collana Chrysalide)
312 pagine
€ 17,00
In uscita il 26 novembre
Cassandra Clare: blog, Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: