Un tè con Jane Austen, a Milano Book City l'appuntamento con Ragione e Sentimento

Nel turbinìo di appuntamenti che invaderanno la città per Milano Book City 2013, segnaliamo l'evento dedicato a Jane Austen proposto dall'emittente laeffe, la tv di Feltrinelli. Vediamo di cosa si tratta...

A Milano Book City non poteva mancare l'appuntamento con una delle scrittrici britanniche più amati, anzi diciamocelo: Jane Austen è la più conosciuta e letta. Orgoglio e Pregiudizio, Emma, Mansfield Park, sono le sue opere più lette e più riprese dalla tv e dal cinema, ma su tutte spicca Ragione e sentimento (titolo originale: Sense and sensibility). A quest'ultima, che poi in ordine cronologico è stata la prima ad essere scritta nel 1811, è dedicato l'appuntamento proposto da laeffe, la tv di casa Feltrinelli; sabato 23 novembre 2013 tutti al Teatro Elfo Puccini di Milano in C.so Buenos Aires, 33, nella sala Fassbinder per l'evento Un tè con Jane Austen: dalle 14 alle 17 verrà proiettata gratuitamente la mini-serie della BBC.

In questa pagina di Youtube, trovate il trailer -in inglese- per farvi un'idea della ricercatezza di ambienti e personaggi nella serie. Agli appassionati di letteratura in generale, consiglio vivamente di tenere d'occhio il sito e il canale (50 digitale terrestre) di laeffe, attentissimo alla divulgazione della cultura e ai suoi approfondimenti sottolineando le connessioni tra libri e cinema, in tutti i campi, come l'epoca preromantica della Austen ma anche come i gialli nordici tanto gettonati negli ultimi anni. Da gennaio 2014 per esempio, arriveranno i programmi ispirati ai bestseller noir svedesi come la saga Wallander e i gialli TV di Camilla Läckberg, Fjallbacka Murders.

  • shares
  • Mail