Io amo un vampiro, di Abigail Gibbs

Esce oggi il seguito di una (ex) fanfiction scaricata 17 milioni di volte

io-amo-un-vampiro-abigail-gibbs-fabbriIo amo un vampiro, dell'inglese Abigail Gibbs, è il secondo volume della serie paranormal romance YA Dark Heroine, seguito dell'apprezzato A cena col vampiro, romanzo d'esordio della giovane e talentuosa scrittrice.

Qualche anno fa, ancora minorenne, la Gibbs decide di pubblicare a puntate il suo romanzo sul sito di scrittura amatoriale wattpad. Progressivamente, i suoi lavori contabilizzano 17 milioni di letture. Di lì a poco un agente letterario la scopre e la fa entrare nelle scuderie HarperCollins, con un grosso contratto in tasca e almeno un seguito da aggiungere (Autumn Rose, che uscirà in Inghilterra e America a fine gennaio).

Il volume precedente aveva raccontato di Violet Lee, figlia diciassettenne di un pezzo grosso del governo inglese, che aveva casualmente assistito all'omicidio di alcuni umani da parte di un gruppo di vampiri, razza la cui esistenza a fianco della popolazione normale è nota solo alle autorità (e ai cacciatori di vampiri).

La ragazza era stata poi rapita e portata in una grande magione gotica di Londra, dove era entrata in contatto col mondo opulento, decandente, sensuale e sanguinario dei Varn, una famiglia vampirica reale.

Qui, Violet aveva conosciuto Kaspar, l'arrogante ostile, ma affascinante quarto figlio del re, al quale Violet, nonostante il reciproco disprezzo iniziale, si era legata.

Sullo sfondo, una guerra segreta tra umani e vampiri e una profezia che, grazie a nove eroine - tra cui, forse, anche Violet - potrebbe portare la pace tra le razze.

Nel romanzo in uscita, Io amo un vampiro, che è la seconda parte di Dinner with a Vampire, si racconterà l'epilogo dell'intera vicenda. Questa la sinossi ufficiale: Violet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri, rimasta prigioniera perché figlia del ministro della difesa inglese, ha scelto di tradire la sua razza e rimanere con i nemici, con i non morti che nascondono la loro ferocia sotto l’apparenza di giovani bellissimi. Soprattutto uno: Kaspar, il principe dei vampiri, bello da togliere il fiato, capace di atti di crudeltà e ferocia e di momenti di dolcezza e compassione. Ed è proprio il principe la causa della scelta di Violet, che si è perdutamente innamorata di lui, nel cui petto brucia la stessa passione. Ma come possono amarsi, se le loro razze sono in guerra e se il padre di Kaspar, il re della corte vampira, ha deciso che i due dovranno stare lontani l’uno dall’altra per punire il figlio per la sua ribellione? Violet, divisa tra due mondi, ha una sola speranza, far cessare la guerra segreta che insanguina le strade di Londra. L’unica possibilità risiede nella profezia secondo la quale Nove Eroine porteranno la pace tra umani e vampiri. Che sia Violet una di esse? . Enjoy!


Abigail Gibbs (conosciuta sul sito wattpad come Canse12)
Io amo un vampiro (Dinner with a Vampire, seconda parte)
Fabbri Editori
€ 16,00
In uscita oggi, 20 novembre
L'autrice su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.

  • shares
  • Mail