Raven Boys, di Maggie Stiefvater

In uscita il nuovo libro dell'autrice di Shiver

raven-boys-stiefvater-rizzoliRaven Boys, dell'americana Maggie Stiefvater, è il primo volume della quadrilogia The Raven Boys Cycle.

Già nota, In Italia, per le apprezzate serie I lupi di Mercy Falls (che si arricchirà, a luglio 2014, di un libro autoconclusivo su Isabel e Cole, Sinner), Books of Faerie e per lo standalone La corsa delle onde, la Stiefvater arriva in Italia con questo nuovo romanzo paranormale, thriller, mystery e romantico per adolescenti, che è stato ottimamente valutato dal pubblico americano.

Acquisito da New Line/Warner Bros che, come per La corsa delle onde (The Scorpio Races), ne farà un film, il romanzo, punteggiato da elementi del folclore gallese, veicolato attraverso POV multipli e arricchito da una trama molto ricca, racconta la storia di Blue Sargent e dei Raven Boys.

Blue è un'adolescente, nata, senza nessun potere, in una famiglia di veggenti. Da sempre le viene detto che il suo bacio ucciderà il suo vero amore. Ma lei non se ne cura.

I Raven Boys sono quattro ragazzi (Gansey, Adam, Ronan e Noah) che vanno all'Aglionby Academy, una scuola superiore per privilegiati.

Gansey, il capo del gruppo, vuole trovare e risvegliare un'antico re gallese, le cui ossa pare siano state trasportate in una cittadina della Virginia. A Henrietta, questo il nome della cittadina, scorrono linee di potere che influenzano il tempo, gli agenti atmosferici e la natura.

Nella sua quest Gansey coinvolge i tre amici e, successivamente, anche Blue.

Durante la ricerca si scopriranno misteri, segreti, magie, storia, miti e, progressivamente, verranno alla luce le personalità e le caratteristiche di ognuno (Gansey è bello, ricco, carismatico, Adam vuole migliorare la sua posizione sociale e si barcamena tra amicizia e invidia nei confronti di Gansey, Noah è misterioso, parla poco, ma è attento a ogni cosa, Ronan e incline alla violenza fisica e verbale, ma ha il cuore tenero).

Non mancheranno, naturalmente, momenti romantici (tra Blue, Adam e Gansey) ma, per ora, non saranno molti. Da non dimenticare la profezia che grava sulla testa di Blue e il fatto che la ragazza ha visto chi dei quattro ragazzi morirà entro l'anno...

Le valutazioni del soddisfatto pubblico americano sono intorno alle 4 stelle e mezzo. Enjoy!

The Raven Cycle

1. The Raven Boys, 2012 (Raven Boys, 2013)
2. The Dream Thieves, 2013
3. e 4. a seguire


Maggie Stiefvater
Raven Boys (The Raven Boys)
Rizzoli
€ 16,00
In uscita il 20 novembre
L'autrice su Facebook e Twitter

Booktrailer:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail