Pisa Book Festival, al via oggi la festa del libro

Pisa Book Festival, la 3 giorni di incontri, seminari e iniziative, è stata inaugurata oggi con un'esibizione dell'orchestra dell'Università di Pisa.

Parte oggi il Pisa Book Festival, evento dedicato al mondo del libro a 360 gradi nella città della torre pendente. Non sarà facile districarsi tra seminari sulla comunicazione ai tempi del web, presentazioni di nuove proposte in libreria, incontri dedicati alla lettura di Nietsche o alla sfida - a tema con l’incontro sportivo Italia-Germania di questa sera - intitolata “Giallo tedesco vs giallo italiano”. La Germania è infatti il Paese ospite d’onore del settore internazionale di questa edizione, secondo il programma promosso dal Goethe-Institut Italien in collaborazione con l'Ambasciata Federale Tedesca di Roma, l'Associazione Culturale Italo-Tedesca Pisa e l'Istituto Culturale Italo-Tedesco Pisa.

Un vero e proprio vortice letterario e tantissime inziative diverse che spaziano dagli incontri con gli autori del momento alle presentazioni dei libri da parte degli editori, dai seminari dedicati alla traduzione a iniziative per i più piccoli come il Pisa book junior e i laboratori junior.

Non viene naturlamente trascurato nemmeno lo scrittore celato in ogni lettore. Seguendo il grande trend del momento dei corsi di scrittura, al Pisa Book Festival sarà niente popodimeno che Sebastiano Mondadori, che dirige a Lucca la Scuola di Scrittura Creativa Barnabooth, a tenere il workshop “Come si scrive un racconto”, sulla base di un programma di tre giorni.

Incurisioti? Appassionati? Se volete sapere di più e provare a districarvi tra tutto questo, visitate il sito del Festival, www.pisabookfestival.com.

  • shares
  • Mail