La classifica dei libri della settimana. Fabio Volo in vetta

E' l'ultima fatica di Fabio Volo, La strada verso casa, il libro più venduto secondo la classifica dei libri più letti nella settimana dal 20 al 26 ottobre elaborata da Nielsen Bookscan. Ma ci sono anche altre gustose novità, da Carofiglio a Camilleri e Mancuso.

La strada verso casa di Fabio Volo (Mondadori) è il libro più venduto in Italia nell'ultima settimana di ottobre, la storia di due fratelli diversissimi come scelte di vita e carattere, costretti a riavvicinarsi da un segreto di famiglia venuto all'improvviso allo scoperto.

Altra new entry, alle sue spalle, è occupata sul podio da Il bordo vertiginoso delle cose, di Gianrico Carofiglio, edito da Rizzoli, il percorso a ritroso nella memoria e nei luoghi del suo passato, da parte di un uomo che casualmente scopre che un fatto di cronaca ha coinvolto un amico che faceva parte della sua adolescenza. Il buon Camillerone nazionale non si smentisce e vola subito a conquistare il bronzo con La banda Sacco (Sellerio).

Camilleri rende protagonista ancora una volta la storia di alcuni personaggi realmente esistenti della sua Sicilia, negli anni '20: la famiglia Sacco, in questo caso, famiglia di ribelli alle vessazioni della mafia che si ritrova contro anche lo Stato. Decidendo di fare giustizia da sé.

Scende dalla vetta, per la prima volta dopo settimane, dunque, Argento vivo, di Marco Malvaldi (Sellerio) che va a occupare in questo periodo di rilevazione la posizione numero quattro. In quinta c'è invece Il principio passione di Vito Mancuso (Garzanti).

Non molla naturalmente Khaled Hosseini e il suo E l'eco rispose (Bompiani) così come un altro libro best seller di vendite ormai da mesi, Palazzo Sogliano di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer), che occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione.

Altra new entry, in terzultima, c'è invece Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire (Garzanti) mentre entra dalla porta Giocare da uomo. La mia vita raccontata a Gianni Riotta, del calciatore Javier Zanetti (Mondadori). Chiude la classifica Storie delle terre e dei luoghi leggendari, di Umberto Eco (Bompiani).

Via | Tutto Libri

  • shares
  • Mail