POD. Perle di orrore e distruzione, di Stephen Wallenfels

Sopravvivere a un attacco alieno su vasta scala

pod-wallenfels-piemme
«Nelle nostre ossessioni per gli antagonismi del contingente, spesso dimentichiamo quante cose uniscano tutti i membri del genere umano. Forse, per prendere atto dell’esistenza di questo vincolo comune, ci occorre una minaccia universale ed esterna. Di tanto in tanto penso a quanto rapidamente svanirebbero le differenze che ci caratterizzano se dovessimo improvvisamente far fronte a una minaccia aliena proveniente da fuori di questo mondo». (Ronald Reagan, presidente USA, rivolto all’assemblea generale delle Nazioni Unite il 21 settembre 1987).

Così comincia POD. Perle di orrore e distruzione, interessante romanzo di fantascienza, survival (light) horror e introspezione per ragazzi e adolescenti.

Stephen Wallenfels, direttore marketing, redattore di una rivista aziendale e autore di racconti, è qui al suo apprezzato debutto nella narrativa lunga. Il romanzo, inizialmente pubblicato nel 2009 e, dopo essere stato acquisito da Penguin e diffuso nel mondo, anche nel 2012, proprio quest'anno sta per essere arricchito da un sequel, Monolith, andando a comporre quella che sarà una trilogia.

POD racconta di un attacco improvviso degli alieni alla Terra. Apparse all'improvviso nei cieli di tutto il mondo (un po' alla Skyline/Visitor/Indepence Day), gigantesche sfere cominciano ad attaccare gli esseri umani che, se colpiti dai loro raggi, vengono uccisi/spariscono.

Seguiremo il terrificante assedio attraverso gli occhi, alternati, di due ragazzi, Josh, 16 anni, e Megs, 12. Il primo, chiuso in casa col padre ossessivo-complusivo nello stato di Washington, la seconda, rimasta sola nell'auto della madre, nel parcheggio di un hotel di Los Angeles.

Mentre elettricità, acqua, comunicazioni verrano progressivamente meno (e chi si avventura all'esterno viene colpito dai raggi onnipresenti), i due ragazzi dovranno superare situazioni estreme, tentando di sopravvivere al violentissimo attacco. Megs cercherà di trovare la madre, evitando un gruppo di delinquenti che pare aver assediato l'albergo, Josh dovrà sopravvivere anche alla follia del padre. Per 28 giorni. Enjoy!

Stephen Wallenfels
POD. Perle di orrore e distruzione (POD)
Piemme (collana Freeway)
€ 17,00
In uscita oggi, 5 novembre
L'autore su Facebook
Qui un estratto

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail