Awakened, di P. C. e Kristin Cast. Ottavo volume per La Casa della Notte

awakened-cast-nordAwakened, di P. C. e Kristin Cast, è l'ottavo libro della serie urban fantasy young adult La Casa della Notte.

Dopo la fine del buon Burned, di cui ho apprezzato più di un aspetto, tra cui, senz'altro (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie), il focus sull'evoluzione del raven mocker Rephaim, ritroveremo Zoey che, dopo le vicissitudini nell'Aldilà, rimarrà a recuperare le forze - approfondendo anche il rapporto col suo tagliuzzato Guerriero-ora-Guardiano Stark - sulla scozzese isola di Skye; isola, governata dalla regina guerriera Sgiach, ricca di quella forza primordiale che ha consentito di riportarla indietro.

Intanto Neferet, ormai "padrona" della Tenebra, riuscirà a ingannare il Consiglio Supremo dei Vampiri e verrà addirittura re-insediata come Somma Sacerdotessa alla Casa della Notte di Tulsa. Con Kalona sotto il suo controllo (che non gradirà, pur non riuscendo a opporsi... E che, in verità, non mi dispiacerebbe veder tornare nelle grazie della Dea Nyx, prima o poi. Sono sempre emozionanti le grandi redenzioni...). Quando l'oscura Neferet scoprirà che Zoey è ancora viva... comincerà a prendere provvedimenti. Tra questi, ad esempio, il recupero, non consapevole, di Heath, modello burattino, che verrà incaricato di uccidere la nostra eroina (chissà, però, se la ciambella riuscirà col buco...). E a causa di tutto ciò che Neferet metterà in moto, compreso il richiamo in scena del terrificante toro bianco, due personaggi moriranno.

In Awakened assisteremo anche allo sviluppo del bello, ma oggettivamente difficile, rapporto tra Stevie Rae e Rephaim, che dovrà scegliere tra l'amore e la sua eredità paterna. E non sarà facile... (Chissà che non si arrivi, un giorno, alla situazione riflessa nella fontana...).

Ci saranno varie sorprese in questo libro - in cui l'azione sarà concentrata soprattutto nell'ultima parte - alcune belle, altre meno. Verranno, però, gettati alcuni "semi" che prepareranno il terreno per alcuni grossi cambiamenti che si faranno sicuramente concreti a partire dal volume successivo.

Ciclo House of Night/La Casa della Notte (YA)

1. Marked, 2007 (Marked, 2009, QUI)
2. Betrayed, 2007 (Betrayed, 2009, QUI)
3. Chosen, 2008 (Chosen, 2010, QUI)
4. Untamed, 2008 (Untamed, 2010, QUI
5. Hunted, 2009 (Hunted, 2010, QUI)
6. Tempted, 2009 (Tempted, 2011, QUI)
7. Burned, 2010 (Burned, 2011, QUI)
+ guida illustrata alla serie: The Fledgling Handbook 101, 2010
8. Awakened, 2011 (Awakened, 2011)
9. Destined, 2011
• altri tre romanzi seguire

P. C. e Kristin Cast
Awakened
Nord
€ 16,50
Data di uscita: 27 ottobre
Pagina Facebook della serie
Sito della serie
Qui un estratto del libro

Booktrailer:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: