Il bacio della notte, di Sherrilyn Kenyon. Quinto libro per i Dark-Hunters

il_bacio_della_notte_kenyon_fanucciIl bacio della notte, di Sherrilyn Kenyon, autrice paranormal romance-urban fantasy da milioni e milioni di copie, è il quinto libro della serie per adulti Dark-Hunter e il seguito di Danza con il Diavolo.

La serie, spesso ambientata a New Orleans, include, nella propria mitologia fantastica, figure e divinità classiche, celtiche, medio-orientali, pseudo-atlantidee, nordiche e quant'altro, il tutto connesso - in modo assolutamente originale e... greco-romano - a creature tipicamente urban fantasy come vampiri e demoni (qui).

Dopo la toccante storia di Zarek, narrata in Danza con il Diavolo e ambientata nella gelida Alaska, ne Il bacio della notte ci trasferiamo a Twin Cities, Minnesota, dove seguiamo le vicende del vichingo Wulf Tryggvasen, divenuto Cacciatore Oscuro 1200 anni prima. Wulf porta con sè una maledizione: nessuno, a parte i colleghi Dark-Hunters, gli Apollinei, destinati a morire o a diventare demoni (Daimons) succhianime-vampiri a 27 annni, e quindi bersaglio dei Cacciatori, o la sua famiglia, si ricorda di lui cinque minuti dopo averlo incontrato. Un giorno Wulf conosce Cassandra Peters, bersaglio di uno strano attacco da parte dei demoni. Che di lui si ricorda e di cui diventa amante. Salvo scoprire che la ragazza è... mezza Apollinea. E ha 26 anni... Ma le cose stanno per complicarsi davvero molto...

Perchè, non solo Cassandra è destinata a morire o a diventare un demone (ma i demoni la vogliono uccidere. Perchè?) e quindi ad essere cacciata da Wulf o dagli altri Dark-Hunters, ma è anche l'ultima erede viva del Dio Apollo, colui che maledisse tutti i suoi figli, costringendoli alla terribile scelta al bivio del 27esimo compleanno. Solo che, se Cassandra muore o muore senza un erede, anche il mondo finisce con lei. Ma Acheron, il capo dei Dark-Hunters, ci mette lo zampino...

E mentre conosciamo più da vicino la vita degli Apollinei e, quindi dei demoni, e capiamo, forse, meglio le loro scelte, la loro angoscia, la loro disperazione, alla fine qualche dettaglio in più ci viene "elargito" anche su Acheron, così potente e così stranamente legato alla Dea Artemide. Si tratta di qualche goccia... in un mare. Chi sei tu, Acheron?

Dark-Hunter Series

1. Fantasy Lover, 2002 (Fantasy Lover, prequel, 2009, QUI
2. Night Pleasures, 2002 (Notte di piaceri, 2010, QUI)
3. Night Embrace, 2003 (L'abbraccio della notte, 2010, QUI)
4. Dance with the Devil, 2003 (Danza con il diavolo, 2011, QUI)
5. Kiss of the Night, 2004 (Il bacio della notte, 2011)
6. Night Play, 2004
7. Seize the Night, 2005
8. Sins of the Night, 2005
9. Unleash the Night, 2005
10. Dark Side of the Moon, 2006
11. Devil may cry, 2007 (Anche i diavoli piangono, 2008)
12. Acheron, 2008
+ The Dark-Hunters Companion
13. One silent night, 2008
14. Bad Moon Rising, 2009
15. No Mercy, 2010
16. Retribution, 2011
17. Time Untime, previsto per agosto 2012

Sherrilyn Kenyon
Il bacio della notte
Fanucci (collana TIF Extra)
€ 9,90
In uscita il 27 ottobre
Serie per adulti

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: