Halloween Tales, dieci racconti da brivido per ragazzi

Dieci racconti, ben scritti e strutturati, per un'antologia di Halloween pensata per i ragazzi e pubblicata in digitale da La mela avvelenata.

Halloween Tales, dieci racconti da brivido per ragazziLa mela avvelenata, casa editrice digitale che crede “nelle favole e nelle mele delle streghe cattive, pubblica l’eBook Halloween Tales in cui dieci autrici e autori italiani raccontano dieci storie per ragazzi per la notte più spaventosa dell’anno.

Si tratta di racconti brevi che ruotano tutti intorno al tema della paura, declinata in vari modi a seconda della sensibilità di chi li ha scritti, e che hanno per protagonisti giovani. Le ambientazioni sono varie: castelli, cantine, ville, ma anche anelli, quadri che si muovono da soli. E l’immancabile testo sul ritornello tipico di Halloween, vale a dire: Dolcetto o scherzetto. Enigmatico il titolo del racconto di Alexia Bianchini, una delle due curatrici dell’antologia (l’altra è Fiorella Rigoni che firma anche il primo racconto): 10/01/00, una data. Ma anche un numero doppio (100 e 100).

I protagonisti, come dicevamo, sono giovani: ma i racconti non sono solo per ragazzi. Gli autori e le autrici, infatti, hanno l’indubbio merito di saper trasmettere sensazioni “da brivido” attraverso le parole. Magari noi più grandicelli non proveremo paura, questo no, ma un certo senso di disagio. Prendiamo, per esempio, il racconto Il quadro stregato di Luigi Milani: una “ridicola storia di fantasmi”, come la bolla Filippo, il protagonista, ha però degli strascichi che, ne sono certo, proverete anche voi la prossima volta che guarderete uno dei quadri appeso nelle vostre case…

Halloween Tales
La mela avvelenata, 2013
eBook multiformato
euro 1,02

Gli autori presenti nell’antologia sono: Fiorella Rigoni, Luigi Milani, Francesca Rossi, Anna Grieco, Alexia Bianchini, Letizia Loi, Vincenza Lancione, Luisa Doronzo, Marta Savarino, Pellegrino Dormiente

  • shares
  • Mail