Teardrop, di Lauren Kate

Nuovissima trilogia per l'autrice di Fallen

teardrop-kate-rizzoliTeardrop, di Lauren Kate, nota autrice della Fallen Saga, tradotta in oltre 30 paesi del mondo e in procinto di arrivare su grande schermo, è il primo volume della serie paranormal romance young adult omonima, appena pubblicato anche in America.

Centrati sul mito di Atlantide e originati dall'osservazione di un paese sommerso del Nord California (vicino al quale la Kate ha vissuto), i romanzi raccontano le vicende della diciassettenne Eureka Boudreaux.

Eureka non piange. Da quando la madre, Diana, tempo addietro, le ha detto di non farlo, Eureka non ha più versato una lacrima.

Quando Diana muore in un incidente la ragazza, che continua a non piangere, si trasferisce a vivere dal padre, dalla sua seconda moglie e dai due fratelli.

E qui, in seguito al testamento della madre, che le lascia in eredità degli oggetti e un libro, gli eventi si mettono in moto.

Eureka scoprirà, infatti, chi è, qual è il suo destino e quale il suo passato - legato ad Atlantide - e quali tremende calamità causerebbe il suo pianto (che qualcuno vuole suscitare e qualcun'altro bloccare).

Allo stesso tempo si legherà a due ragazzi, uno dei quali appartenente alla fazione che vuole ucciderla per impedirne il pianto. Ma l'amore ci mette lo zampino...

Lauren Kate sarà in Italia, a Milano, il 25 novembre e a Bologna, il 26 novembre. Tutti gli aggiornamenti, compreso un concorso legato all'evento, sono sulla pagina Facebook di Rizzoli e Rizzoli ragazzi.

Serie Teardrop

1. Teardrop, 2013 (Teardrop, 2013)
1.5 Last Day of Love, racconto digitale, previsto per dicembre 2013
+ altri 2 romanzi e racconti

Lauren Kate
Teardrop (Teardrop)
Traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo
Rizzoli
€ 18,00
In uscita il 30 ottobre
Qui un estratto
Sito americano della serie
Lauren Kate su Facebook e Twitter

Booktrailer americano:

 

Booktrailer australiano:

 

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: