I Regni di Nashira. Il Sacrificio, di Licia Troisi

In arrivo il penultimo episodio de I Regni di Nashira

I Regni di Nashira. Il Sacrificio, di Licia Troisi, la più nota autrice fantasy italiana, è il terzo e penultimo volume della saga per ragazzi e adolescenti omonima.

Cose forti succederanno nel nuovo episodio, dice l'autrice dalle pagine del suo sito, i personaggi si troveranno in situazioni drammatiche e dovranno prendere decisioni importanti.

Il titolo e il viso in copertina (dell'apocalittico Barbieri), d'altronde, non fanno ben sperare. Siate preparati, dunque, perchè all'orizzonte pare profilarsi qualche disgrazia...

Se le cose non dovessero andarvi a genio, comunque, potrete fare le vostre rimostranze a Licia Troisi stessa. Il libro, infatti, uscirà il 29 ottobre, giusto qualche giorno prima del Lucca Comics & Games, a cui l'autrice parteciperà. Queste le occasioni in cui la potrete trovare: il pomeriggio del 1 novembre all'Auditorium San Girolamo (voleste togliervi qualche sassolino dalla scarpa o chiedere qualcosa, alla tavola rotonda parteciperanno anche Leonardo Patrignani, Emma Romero, Francesco Falconi, Barbara Baraldi e Vanni Santoni, la scuderia, cioè, del fantastico young adult di Mondadori), il 2 novembre alle 16.30 al Caffé delle Mura e il 3 alle 14.00 all’Auditorium San Romano. Per ogni dettaglio, qui.

La serie I Regni di Nashira, lo ricordiamo, si ambienta su un pianeta in cui l'aria è prodotta da alcuni alberi immensi. Al di fuori del loro raggio d'azione, però, l'ossigeno scarseggia.

La civiltà di quel mondo è arcaica; ci sono i talariti, nobili sprezzanti e sacerdoti con poteri magici, e i femtiti, i loro schiavi.

La serie segue le vicende della giovane e ribelle figlia di un conte, Talitha, e del suo inizialmente schiavo Saiph, mentre uno dei soli di Nashira si arroventa sempre più e la popolazione femtita comincia a opporsi ai talariti (qui per un - consigliato - approfondimento).

Nel nuovo volume, I Regni di Nashira. Il Sacrificio, Mondadori ci fa sapere che: la fine di Nashira è vicina, e sulle sue terre riarse Talariti e Femtiti, razze da sempre nemiche, continuano a combattere una guerra sanguinaria, ignari del destino che presto li annienterà.

Talitha e Saiph appartengono a due popoli diversi, ma lottano per una missione comune: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due catastrofi. La risposta è custodita nelle profondità della terra, il luogo inviolato in cui secondo la religione dimorano gli dei, il mondo segreto in cui viveva l'antichissimo popolo da cui Verba discende. Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile.

Talitha, braccata dai ribelli e dai soldati talariti, sarà di nuovo costretta a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph? La sua vita è a un bivio, mentre i due astri che da sempre hanno segnato il fato di Nashira si preparano a riversare sul pianeta un'apocalisse di fuoco.Enjoy!

I Regni di Nashira (ragazzi/YA)

1. Il Sogno di Talitha, 2011, QUI
2. Le Spade dei Ribelli, 2012, QUI
3. Il Sacrificio, 2013
4. ultimo volume, previsto per il 2014

Licia Troisi
I Regni di Nashira. Il Sacrificio
Mondadori (collana Chrysalide)
Copertina di Paolo Barbieri
€ 19,00
In uscita il 29 ottobre
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: