Iris. I sogni dei morti, di Maurizio Temporin. Arriva il seguito di Fiori di cenere

iris-i-sogni-dei-morti_temporin_giunti Iris. I sogni dei morti, di Maurizio Temporin, è il secondo libro dell'originale e romantica trilogia urban fantasy per adolescenti Iris e l'atteso seguito del bel Fiori di cenere, di cui vi invito senz'altro a leggere qui.

Cosa avrà in serbo per noi, questa volta, il creativo Temporin, dopo averci portato, nel romanzo precedente e non senza tocchi geniali, in strani, innovativi mondi fatti di cenere, averci fatto conoscere personaggi davvero particolari e oscuri, Ludkar, e averci mostrato la nascita dell'amore impossibile-reso-possibile tra i protagonisti, Thara, la nostra diciassettene pseudo-narcolettica in grado di viaggiare tra i mondi, e Nate, il ragazzo che viveva in un... certo luogo?

Avrà in serbo tanti avvenimenti e tante complicazioni. D'altronde vi aspettavate davvero che la singolare modalità con cui l'amore tra i due ragazzi era stato reso possibile non portasse guai? (Come al solito: chi ha letto il primo romanzo sa, chi non l'ha letto non deve sapere).

Inzialmente, però, le cose tra i due innamorati sembreranno procedere per il meglio e la famglia parrà ricomporsi, grazie al riavvicinamento tra la madre di Thara e il... particolare padre.

Certo è che Nate - che si trova in strani panni - non avrà vita facile, se qualcuno quei panni vorrà riprenderseli... Ma, soprattutto, scopriremo che una società farmaceutica avrà a che fare col passato di Thara, coi tempi della sua nascita, e, purtroppo, anche col suo presente... Ma cosa vuole veramente questa corporation dalla ragazza? Perchè Thara è così importante?

Booktrailer:

Homepage di Iris. I sogni dei morti sul sito dell'autore:

sogni-dei-morti-homepage

Nota: è appena cominciato il Blog Tour che promuoverà il libro attraverso blog e siti italiani, consentirà ai lettori di porre molte domande a Maurizio Temporin e permetterà anche di vincere 80 biglietti d'ingresso per il Lucca Comics & Games. Per sapere come procedere, recatevi alla pagina Facebook dell'iniziativa, qui.

Ricordiamo, inoltre, che il manga tratto dalla saga - scritto da Temporin e disegnato da Chiara Baracle - è ancora in lavorazione e che l'autore sarà presente al Lucca Comics & Games, sabato 29 ottobre, ore 11.45, presso la Sala Incontri dell’Area Games, Padiglione Carducci.

Maurizio Temporin
Iris. I sogni dei morti
Giunti
€ 14,90
In uscita il 5 ottobre
Pagina Facebook di Maurizio Temporin
Qui un estratto del libro

L'autore:

maurizio-temporin

Primo video contenente le risposte alle domande fatte dai lettori su Fantasy Magazine nel corso del Blog Tour (con il tema di Doctor Who spesso in sottofondo...):

Secondo intrigante video, con altre risposte dei lettori di Romancticamente Fantasy, del nostro Temporin:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail