Al primo morso, di Lynsay Sands, proseguono le avventure della famiglia Argeneau per Odissea Vampiri & Paletti di Delos Books

al_primo_morso_sands_delosAl primo morso, di Lynsay Sands, è la seconda uscita della serie canadese paranormal romance Argeneau/Rogue proposta da Delos Books, corrispondente al primo volume della saga.

Nonostante l'ordine scelto dalla casa editrice per i primi libri sia quello dell'effettiva data di pubblicazione e non quello consigliato dall'autrice, e il terzo volume, Bianco, celibe e vampiro, qui, uscito nei mesi scorsi, abbia quindi già "rivelato" (si fa per dire) l'happy end dei suoi precedessori, per chi ama il paranormal romance ironico, l'autoconclusivo Al primo morso (A Quick Bite) risulterà comunque leggibile senza nessun patema d'animo. (Per capire meglio la questione dell'ordine di lettura consiglio di prendere visione dello schema posto poco oltre).

Abbiamo già avuto modo, quindi, di incontrare sia Lissianna Argeneau, sorella minore di Lucern (protagonista del libro precedente) che suo marito Greg. In Al primo morso, libro leggero e poco impegnativo (così come il non eccezionalmente coinvolgente Bianco, celibe e vampiro, a parer mio) scopriremo come questi due personaggi siano arrivati al punto in cui li abbiamo conosciuti. Considerate il volume attuale come una sorta di flashback...

Lissianna, pur essendo un vampiro, ha paura del sangue. Questo le impedisce di nutrirsi dalle sacche di sangue che la civilissima famiglia Argeneau utilizza per alimentarsi (al posto dei colli umani) e la costringe a vivere di trasfusioni.

Arriva il punto in cui mamma Argeneau decide che è ora di superare l'assurda paura. Detto fatto: ammalia uno psicologo esperto di fobie, il dottor Gregory Hewitt, che sogna solo di andarsene in vacanza, e lo obbliga, ammanettandolo a un letto, a risolvere il problema di Lissianna.

Quando la ragazza lo trova - come una sorta di vero e proprio regalo per il suo 202esimo compleanno - tra i due inizia un rapporto che, dopo lo sbalordimento del bel dottore alla scoperta dell'esistenza dei vampiri, si trasformerà in attrazione sessuale e, ovviamente, in amore. Ma la strada per l'happy end sarà piuttosto accidentata e dovrà passare attraverso una fuga, l'esser rapiti da ammazzavampiri, il rimaner quasi uccisi e un sacco di amene disavventure. Ma alla fine, l'amore, quello eterno, trionferà!

Argeneau/Rogue Series (ordine di lettura corretto, inizialmente diverso da quello di pubblicazione *)

1. A Quick Bite (storia di Lissianna), 2005 (Al primo morso, 2011)
2. Love Bites (storia di Etienne), 2004
3. Single White Vampire (Lucern), 2003 (Bianco, celibe e vampiro, 2011, QUI)
4. Tall, Dark & Hungry (Bastien), 2004
5. A Bite To Remember (Vincent), 2006
6. Bite Me If You Can (Lucian), 2007
7. The Accidental Vampire (Victor), 2008
8. Vampires Are Forever (Thomas), 2008
9. Vampire, Interrupted (Marguerite), 2008
10. The Rogue Hunter (Garret Mortimer) - The Rogue Hunter Series, 2008
11. The Immortal Hunter (Decker Argeneau Pimms) - The Rogue Hunter Series, 2009
12. The Renegade Hunter (Nicholas Argeneau) - The Rogue Hunter Series, 2009
13. Vampire Valentine, romanzo breve inserito nell'antologia Bitten By Cupid, 2010
14. Born To Bite (Armand Argeneau), 2010
15. Hungry For You (Alex Willan), 2010
16. The Reluctant Vampire (Drina Argenis), 2011

Lynsay Sands
Al primo morso (Quick Bite )
Delos Books
432 pagine
€ 14,90
Uscita: online, sul sito Delos, già ordinabile; in libreria nei prossimi giorni

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: