Attrazione infernale, di Terri Garey. Proseguono le avventure di Nicki Styx per Odissea Streghe di Delos Books

attrazione_infernale_garey_delosAttrazione infernale, di Terri Garey, è il secondo volume della serie urban fantasy americana Nicki Styx, per la collana Odissea Streghe di Delos Books.

Nel primo volume, con tocchi tra il cupo e l'ironico, la Garey ci aveva presentato la sua bizzarra protagonista, Nicki Styx, ventottenne co-proprietaria, insieme all'amico gay, di una boutique vintage di Atlanta, Georgia, che, dopo essere arrivata alle soglie dell'Aldilà ed esser stata "rispedita" indietro, aveva acquisito il potere di vedere e interagire con i morti. I fantasmi dopo il suo "ritorno", infatti, avevano cominciato a chiederle favori, in modo da poter sistemare i sospesi e "proseguire oltre" (alla Ghost Whisperer).

Come abbiamo potuto vedere nella prima avventura, gli spiriti possono essere buoni e chiedere un piccolo gesto, oppure malvagi e pretendere favori meno accettabili, mettendo seriamente a rischio la vita di Nicki e dei suoi cari. Tra questi figura il sexy dottore che l'ha riportata indietro dalla morte, Joe Bascombe. Solo che - e questa, forse, è la parte più interessante (seguono spoiler per chi non ha letto il primo volume) - il bel dottore è anche il marito di una persona scomparsa, Kelly... precisamente la sorella gemella di Nicki. Una gemella di cui la giovane donna, però, non ha mai saputo nulla...

Nel nuovo Attrazione infernale gran parte di questa situazione si chiarirà; punto forte del romanzo, infatti, è sicuramente la ricomparsa di Kelly, grazie alla quale scopriremo molte verità relative alla famiglia di Nicki, alla madre biologica, ai motivi dell'adozione, al perchè le gemelle furono separate.

Attraverso Kelly - che entrerà a far parte dell'ameno gruppetto, composto anche dall'abbandonato marito - e grazie al rapporto che creerà con la caratterialmente diversissima gemella capiremo meglio anche chi è Nicki.

Succederanno molte cose in questo romanzo: un viaggio a Savannah, i fantasmi continueranno a presentarsi, molti segreti verranno rivelati. Farà la sua comparsa addirittura il Diavolo in persona in versione sexy, il quale avrà interessi, non solo per le anime, ma anche per i corpi. Soprattutto quelli femminili...

The Nicki Styx Series

1. Dead Girls Are Easy, 2008 (Le ragazze morte sono facili, 2011, QUI)
2. A Match made in Hell, 2008 (Attrazione infernale, 2011)
3. You're the One That I Haunt, 2009
4. Silent Night, Haunted Night, 2009
+ altri a seguire

The Devil's Bargain Trilogy (serie spin-off)

1. Devil Without a Cause, 2011
2. A Devil Named Desire, previsto, in America, per il 2012
+ 1 altro seguire

Terri Garey
Attrazione infernale (A Match Made in Hell)
Delos Books (collana Odissea Streghe)
360 pagine
€ 14,90
Ordinabile online sul sito Delos sin da ora, in libreria nei prossimi giorni

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: