La carezza del destino, di Elisa S. Amore. Dal self-publishing all'Editrice Nord

In uscita un successo dell'autopubblicazione

la-carezza-del-destino-amore-nordLa carezza del destino. Touched, è il primo volume di una serie paranormal romance YA tutta italiana e il romanzo d'esordio di Elisa S. Amore.

Siciliana, classe 1984, nel 2012 pubblica Touched con la piattaforma di autopublicazione Youcanprint; in breve tempo e grazie anche a un'efficace campagna pubblicitaria (il booktrailer viene mostrato al cinema prima di Twilight. Breaking Dawn, parte 2) il suo libro in versione digitale entra stabilmente nelle classifiche degli store online e in una settimana contabilizza 10.000 scaricamenti).

Dopo circa un mese un'editore spagnolo acquisisce i diritti per il mercato iberico e una casa di produzione cinematografica quelli per l'adattamento su grande schermo. Di lì a poco iniziano ad arrivare offerte da editori italiani ed Elisa S. Amore, insieme alla sua nuova agenzia letteraria, la Luigi Bernabò Associates (che cura anche Dan Brown, Glenn Cooper e Donato Carrisi) opta per la Nord. Il libro viene quindi riveduto, corretto, ampliato dall'autrice, sottoposto a un accurato editing dalla casa editrice e il 3 ottobre sbarcherà in libreria.

La serie, che è composta da quattro libri (più uno), racconta la storia di Evan e Gemma: quando i due ragazzi s'incontrano scatta, non voluta, la scintilla. Il legame nascente pare dotato di grande forza. Ma c'è ben più di qualche ombra su di esso. Gemma percepisce un'oscurità in Evan ed è angosciata dal fatto che alcune persone viste in sua compagnia poi siano morte. Una coincidenza?

No, non è una coincidenza. Evan è un angelo della morte - un Sotterraneo, per la precisione, sottoposto ai Màsala, un'oscura e antica confraternita al servizio del fato - e ha il compito di uccidere e portare nell'aldilà proprio Gemma, perchè il suo momento è arrivato.

Ma l'amore, inaspettato, che l'angelo prova per la ragazza, gli farà mettere tutto in discussione, decidendo di sfidare le leggi della vita e della morte... Sarà premiato, alla fine, o dovrà piegarsi a una volontà superiore?

Due prequel gratuiti arricchiscono la serie: Il riflesso del destino e L'impronta del destino. Enjoy!

Nota: chi vuole sentire la storia di questo libro e della sua pubblicazione raccontata direttamente dall'autrice lo potrà fare al festival Writers, il 20 ottobre a Milano, e al Lucca Comics and Games, il 2 novembre a Lucca.

Saga Touched

0.5 Il riflesso del destino, 2013, racconto prequel
0.6 L'impronta del destino, 2013, racconto prequel
1. La carezza del destino, 2013
2. Unfaithful, versione Nord, a seguire
3. Brokenhearted, a seguire
4. e 5. a seguire

Elisa S. Amore (Elisa Strazzanti)
La carezza del destino. Touched
Editrice Nord
€ 14,90
In uscita il 3 ottobre
L'autrice su Facebook e Twitter

Booktrailer:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: