Need. L'amore che vorrei, di Carrie Jones. Pixie e lupi mannari

need_jones_newton_comptonNeed. L'amore che vorrei, di Carrie Jones, è il primo volume della serie urban fantasy YA Need, la più nota dell'autrice americana, con punti di contatto con l'opera di Stephenie Meyer e Melissa Marr.

La protagonista, Zara White, prototipo della brava e intelligente ragazza americana (ma assillata da mille fobie), vive nel sud degli Stai Uniti, a Charleston, South Carolina, con la madre e l'amato patrigno. Quando quest'ultimo muore, la ragazza, devastata dal dolore, viene spedita presso la nonna, nel freddo e uggioso Maine. Nonostante l'odio per il luogo, così diverso dal soleggiato sud (e anche piuttosto strano), Zara, lentamente, supera il dolore e comincia a farsi degli amici. Anche l'attrazione per l'affascinante, solitario e sexy Nick fa la sua comparsa. Ma il ragazzo le dice di non essere adatto a lei. Perchè?

Come se non bastasse, c'è un uomo misterioso che segue Zara dappertutto, la chiama e lascia dietro di sè polvere dorata... Ma chi è? Con l'aiuto degli amici la nostra eroina cerca di scoprire la verità, che ritiene collegata anche a un ragazzo scomparso (che, si capirà, non è l'unico). Ben presto comincia a risultare chiaro che lo "stalker" di Zara è il Re delle malvagie creature fatate conosciute come Pixie, spinte da un particolare e pericoloso bisogno (need). Cosa vuole questo Pixie da Zara?

Ma le stranezze non finiscono qui. Si scopre, infatti, che i naturali nemici dei Pixie sono i lupi mannari di cui, guarda caso, la cittadina pare essere provvista... Ma i segreti non riguardano solo gli altri abitanti. Anche la famiglia di Zara ne ha, e una volta venute a galla alcune verità, la ragazza rimarrà sconvolta. Perchè niente è come sembra in questa fredda cittadina del Maine...

L'apprezzato romanzo sarà ricco di azione, soprannaturale, conflitti, segreti, suspense, sorprese, colpi di scena e bei momenti romance.

Serie Need

1. Need, 2008 (Need. L'amore che vorrei, 2011)
2. Captivate, 2010
3. Entice, 2010
4. quarto romanzo previsto, in America, per il 2012

Carrie Jones
Need. L'amore che vorrei (Need)
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 9,90
In uscita il 15 settembre
Pagina Facebook della serie
QUI un estratto

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: