L'odore della notte, di Jeaniene Frost, quarto libro per Cat & Bones

l-odore_della_notte_frost_cat_e_bones_fanucciL'odore della notte, di Jeaniene Frost, è il quarto volume della serie urban fantasy per adulti Night Huntress, più conosciuta come Cat & Bones.

Se nel precedente L'urlo della notte vi era mancata la parte passionale, essendo il libro particolarmente centrato sulle vicende action e di politica vampirica (interessante l'alleanza tra Bones e Mencheres), ne L'odore della notte avrete di che essere sodisfatte. Infatti, oltre all'azione, sempre molto presente, momenti d'amore e sesso sicuramente non mancheranno (anche se saranno inferiori rispetto a quelli dei primi due libri).

La nostra coppia letale, dopo tanto lavoro, decide di concedersi una romantica vacanza a Parigi, città in cui Cat è particolarmente desiderosa di recarsi. Andrà tutto come sperato? Ovviamente no. Perchè un vampiro di nome Gregor farà la sua comparsa. E porterà con sè strane rivendicazioni sulla nostra Mietitrice Rossa. Gregor, molti anni orsono e ben prima che Bones entrasse in scena, si avvicinò a Cat, la sedusse, la porto a Parigi e, consapevole di quello che l'allora adolescente sarebbe stata in grado di fare in futuro... la sposò.

Potete immaginare l'impatto di questa "bomba" sui nostri eroi. E il disorientamento... perchè Cat nulla ricorda di quegli eventi. E la colpa di ciò è di Mencheres. L'antico vampiro, infatti, grazie ai suoi poteri di veggenza, avendo capito cosa sarebbe divenuta Cat, le aveva cancellato i ricordi del periodo e aveva segretamente manipolato la sua vita in modo che incontrasse Bones!

Ma Gregor non ci sta. Cat è sua moglie. E poichè ha il potere di "rubare" le persone attraverso i sogni, comincerà a invadere quelli di Cat. Una Cat che, pur amando Bones, accetta che i ricordi le siano restituiti, nonostante il timore di Bones stesso. Il vampiro, infatti, teme che la donna, recuperata la memoria, possa trovarsi nuovamente legata di Gregor...

Come andrà a finire questa complessa vicenda dal profondo impatto emotivo?

Tante cose succederanno, in molti ambiti, ne L'odore della notte, capitolo ricco di tensione (ma anche di azione e di approfondimento dei personaggi). E qualche sorpresa non mancherà... Anche relativa ai poteri di Cat.

The Night Huntress Series aka Cat and Bones

1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte, QUI)
2. One Foot in the Grave, 2008 (La regina della notte, 2011, QUI)
3. At Grave's End, 2008 (L'urlo della notte, 2011, QUI)
4. Destined for an Early Grave, 2009 (L'odore della notte, 2011)
5. This Side of the Grave, 2011
6. One Grave at a Time, uscito il 30 agosto 2011
+ altri 3 romanzi a seguire (il nono sarà l'ultimo libro)

Night Huntress World Books (libri autoconclusivi e autonomi)

1. First Drop of Crimson, 2010 (su Spade)
2. Eternal Kiss of Darkness, 2010 (su Mencheres)
+ almeno altri 2 libri a seguire (dal 2012)

Night Prince books (serie spin-off su Vlad e il nuovo personaggio Leila)

1. Once Burned, previsto, in America, per marzo 2012
+ almeno un altro romanzo a seguire

Jeaniene Frost
L'odore della notte (Destined for an Early Grave)
Fanucci (collana TIF extra)
Traduzione di Alberto Malcangi
€ 9,90
Data di uscita: 29 settembre
Serie per adulti
Sito fan ufficiale

Booktrailer de L'odore della notte (Destined for an Early Grave):

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: