Il Bacio Eterno, di Lara Adrian. Sesto libro per La Stirpe di Mezzanotte

il_bacio_eterno_adrian_leggereditoreIl Bacio Eterno, di Lara Adrian, è il sesto volume della serie paranormal romance per adulti La Stirpe di Mezzanotte, seguito dell'apprezzabile Il Bacio Svelato (buono l'avanzamanto della trama orizzontale - sempre più interessante - e il fatto che la storia d'amore non sia stata soverchiante, nè raccontata a suon di inconsulti salti tra le lenzuola. Non troppo, perlomeno). In questa nuova avventura, che avrà per protagonisti Andreas Reichen e Claire Samuels, la Adrian, similmente alla Ward, dalla quale, per altri versi, si sta opportunamente "allontandando", continua nel processo, già in corso, di abbandono del paranormal romance puro a favore di una narrativa più orientata verso l'urban fantasy, l'azione e l'avventura.

Nel nuovo capitolo vedremo Andreas - che abbiamo conosciuto come elegante e pacato capo del Rifugio Oscuro di Berlino - trasformarsi in una furia omicida e vendicativa, sulle tracce di chi gli ha sterminato la famiglia, bambini compresi. Tracce che, come sappiamo, porteranno a membri dell'Agenzia deviati e a Wilhelm Roth, capo del Rifugio Oscuro di Amburgo, legato a Dragos e al cinquantennale progetto di creazione di nuovi Gen Uno. I potentissimi vampiri, figli diretti dell'unico Antico alieno sopravvissuto, che Dragos ha reso schiavi. Ne abbiamo già conosciuto uno, l'intrigante Cacciatore...

Nel suo cammino di distruzione da cui, al pari di Roth, non si salva nessuno, Andreas utilizza anche il violentissimo potere che abbiamo da poco conosciuto, la pirocinesi, la capacità di incendiare cose e persone a distanza. Dopo il suo passaggio non resta che cenere... (il titolo originale rende chiaro il concetto, Ashes of Midnight). Ma il destino, che noi dell'area fantastico di Booksblog abbiamo, ormai, imparato essere un beffardo tiranno, fa sì che la donna profondamente amata da Andreas 30 anni prima e abbandonata a forza, sia, ora, proprio la Compagna della Stirpe di Wilhelm Roth, legata a lui dall'eterno e irrescindibile vincolo di sangue. Ma nulla più di questo. Non c'è amore.

Potete immaginare le scintille (ulteriori) che dal riconoscimento in poi cominciano a scattare tra i due - che non si sono mai dimenticati l'uno dell'altra - anche se l'Andreas che Claire aveva amato non c'è più, è scomparso, sostituito da uno spietato e potente assassino assetato di vendetta, che rischia anche di ucciderla.

Ma l'attrazione tra questo eroe tormentato e la donna che vive senza amore, è fortissima, unita a senso di colpa, vergogna e, soprattutto, all'impedimento che il legame di sangue con Wilhelm Roth rappresenta.

Riusciranno gli sfortunati amanti a superare tutti gli ostacoli e unire - oltre che i loro corpi in scene super hot - anche le loro vite disperate? Per sempre?

Intanto dovranno fuggire dall'Europa all'America e si rifugeranno presso l'Ordine, a Boston, dove i doni di entrambi (Claire entra nei sogni altrui) saranno assai utili.

E mentre accade tutto questo, molti aspetti del grande quadro, che include Dragos e Wilhelm Roth - che non staranno certo a guardare -, i nuovi Gen Uno, gli Antichi, il Cacciatore, l'Agenzia, l'Ordine, le Compagne delle Stirpe (qui con un bel ruolo attivo) e la popolazione vampirica, verranno messi in luce. Aggiungendo tessere a un mosaico che sta diventando sempre più interessante, movimentato e appassionante.

Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte (Tutti gli articoli di seguito, qui)

1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010, qui)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010, qui)
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto, 2010, qui)
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio, 2011, qui)
5. Veil of Midnight, 2008 (Il Bacio Svelato, 2011, qui)
6. Ashes of Midnight, 2009 (Il Bacio Eterno, 2011)
7. Shades of Midnight, 2009
8. Taken by Midnight, 2010
9. Deeper than Midnight, 2011
10. Darker after Midnight, previsto, in America, per gennaio 2012
(+ eventuali altri)

Lara Adrian
Il Bacio Eterno (Ashes of Midnight)
Leggereditore
Traduzione di Laura Bortoluzzi
€ 10,00
In uscita il primo settembre
QUI un estratto

Nota: il 29 settembre uscirà un volume che accorperà i primi tre libri della serie (qui).

Ricordiamo, inoltre, che sta per cominciare il tour italiano di Lara Adrian, come avevamo già anticipato a luglio. Per ogni informazione vi rimando al sito dedicato alla serie. A seguire, il programma dettagliato del tour (cliccate per ingrandire):

Date Lara Adrian italian tour

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: