Da Carrisi a Grisham e Carofiglio, i nuovi best seller in uscita

carrisi Eccoci con la nostra periodica segnalazione di nuovi titoli mainstream in uscita nei prossimi mesi: best seller assicurati, dato il “peso” degli autori, che andranno a gareggiare sul podio delle classifiche dei libri più venduti.

Con gioia annuncio anche la prossima uscita, per Adelphi, di uno dei tanti lavori ancora inediti di Irène Némirovsky, “Il signore delle anime”, che stando alle anticipazioni è la storia di un ambiguo medico che si macchia le mani e la coscienza promettendo guarigioni dell'anima alle signore bene del secolo scorso.

Sempre grazie ad Adelphi attendo anche l'ultimo di Alan Bennet, "Due storie sporche", due racconti lunghi su voyeurismo e tradimenti da parte di insospettabili-rispettabili, che promette il suo consueto e unico humour nero.

In uscita anche il romanzo di John Grisham, destinato a un pubblico giovanile, “La ragazza scomparsa. Theodore Boone” (Mondadori) un giallo con protagonista un ragazzo che deve indagare sulla scomparsa della sua migliore amica.

Torna inoltre una coppia d'assi italiani.
Gianrico Carofiglio col suo "Il silenzio dell'onda" (Rizzoli), storia di due vite adulte spezzate (quella di Roberto, sottoufficiale dei carabinieri, e Lucia, ex attrice) che avvicinano le loro solitudini e i loro incubi, in seguito a un incontro nella sala d'attesa del comune psichiatra.

Altro titolo anche per Giancarlo De Cataldo con il suo “In giustizia” (Rizzoli) retrospettiva sui casi giudiziari più famosi, di cui sono svelati i macchinosi ingranaggi, per una riflessione sui meccanismi della in-giustizia italiana.

Ma sforna un nuovo libro anche Andrea Camilleri, con il romanzo storico "La setta degli angeli" (Sellerio) in uscita a ottobre, storia di un giornalista che porta alla luce uno scandalo che vide protagonisti alcuni preti siciliani, nei primi del '900.

Scalpitano infine i fan di Donato Carrisi, che dal 1 settembre torna con “Il tribunale delle anime”, (Longanesi) in cui la poliziotta Sandra, che custodisce un segreto incoffessabile, durante una indagine viene messa alle strette dal personaggio di un misterioso “cacciatore del buio”, Marcus.

  • shares
  • Mail