Bloodrose, di Andrea Cremer

Si conclude, non senza lacrime, la trilogia Nightshade

bloodrose-cremer-deagostini

Bloodrose

, di Andrea Cremer, è il terzo e ultimo volume della serie paranormal romance americana YA Nightshade, venduta in oltre 25 paesi del mondo, e il seguito di Wolfsbane.

Nell'attesa che in aprile 2014 esca il primo romanzo steampunk dell'autrice, ambientato in un'America ucronica mai divenuta indipendente e appartenente ancora a un tecnologicamente anacronistico, ma favoloso, Impero Britannico (e, per chi gradisce, dopo prequel e sequel, arrivi anche uno spin-off adult ambientato nel mondo di Nightshade scritto con lo pseudonimo di A. D. Robertson), i fan della serie madre potranno finalmente leggere il capitolo finale della trilogia. Trilogia che il Los Angeles Times conisdera «mozzafiato», oltre che un «fantastico miscuglio di guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali e di volontà femminista».

La serie racconta - in un contesto ben costruito e con ricchezza di mitologia - le vicende action, di formazione e romantiche, di una giovane lupa mannara alpha e kick-ass che si trova coinvolta in antiche questioni magiche e in una guerra soprannaturale (qui per ogni approfondimento).

I turbinosi eventi porteranno, in questo volume, la storia a compimento. Aspettatevi, però, un fatto assai tragico e, in verità, ben poco gradito ai lettori americani. Ma tant'è... George R. R. Martin ha fatto scuola...

Serie Nightshade

0.5 Shadow Days, racconto digitale su Shay, prequel, 2010
1. Nightshade, 2010 (Nightshade, 2011, QUI)
2. Wolfsbane, 2011 (Wolfsbane, 2012, QUI)
2.5 Treachery, racconto digitale sul fratello di Calla, 2011
3. Bloodrose, 2012 (Bloodrose, 2013)
3.5 Aftermath, racconto digitale sulle conseguenze dello scontro finale, 2012

Serie Nightshade Prequels

1. Rift, 2012
1.5 Stolen Souls, 2013, racconto digitale
2. Rise, 2013

Serie Nightshade Legacy (spin-off sequel)

1. Snakeroot, previsto per dicembre 2013
+ altri a seguire

Nota: è' in uscita (22 ottobre) il primo volume di una serie spin-off per adulti ambientata nel mondo di Nightshade in cui l'autrice scrive con lo pseudonimo A. D. Robertson: Captive: The Forbidden Side of Nightshade.

Andrea Cremer
Bloodrose (Bloodrose)
De Agostini
€ 14,90
Uscito ieri, 19 settembre
Sito dedicato alla serie
La serie su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail