In uscita a settembre due libri (e un dvd) dedicati a Oriana Fallaci

fallaci"Ho i calli sulla punta delle dita a forza di scrivere a macchina. I facchini li hanno sui palmi delle mani, io sulla punta delle dita. E mi piacciono. Belli duri. Se mi buco lì, non sento nulla"

Uscirà a settembre per Rizzoli un doppio omaggio alla giornalista e scrittrice, morta il 15 settembre 2006: un libro e un dvd con alcuni filmati rari e introvabili. Il titolo: Intervista con Oriana. Secondo le anticipazioni, oltre al docufilm Oltre la rabbia e l'orgoglio, prodotto da La storia siamo noi di Giovanni Minoli, ci saranno anche le sue prime interviste, e il racconto dei suoi reportage più famosi, come quelli dal Vietnam.

Inoltre, Fallaci racconta la sua lotta contro il cancro, le sfide che più l'hanno attratta, i suoi libri preferiti. Il documento ospita anche interventi di amici e conoscenti come Ferruccio de Bortoli, Furio Colombo, monsignor Fisichella. Parla anche Francois Pelou, corrispondente della France Presse, suo compagno per otto anni e che ispirò Lettera ad un bambino mai nato. In uscita sempre a settembre anche il libro fotografico Oriana Fallaci in New York - Una storia d'orgoglio (Sperling&Kupfer).

Nel volume, gli scatti di Gianni Minischetti, che le fu amico per trent'anni, dall'epoca dei suoi primi reportage, e che è stato ammesso a fotografare i suoi momenti di vita nella amata Grande Mela.

  • shares
  • Mail