Incantesimo tra le righe, di Jodi Picoult e Samantha Van Leer

Quando si dice un principe fuori dalle righe...

incantesimo-tra-le-righe-picoult-van-leerIncantesimo tra le righe, di Jodi Picoult e Samantha Van Leer, è un romanzo paranormal romance autoconclusivo per ragazzi in uscita oggi per Corbaccio.

Samantha Van Leer ha scritto questo libro in collaborazione con la madre, l'americana Jodi Picoult, autrice dell'intenso La custode di mia sorella (2004), storia di una bambina messa al mondo per salvare la sorella leucemica, da cui è stato tratto l'omonimo film con Cameron Diaz.

Nel libro della Van Leer, studentessa delle superiori, i toni sono decisamente più leggeri...

Delilah è una quindicenne schiva, riservata e amante dei libri. Uno, Incantesimo tra le righe, la attira in modo particolare.

Il libro racconta la storia del principe Oliver e della principessa che deve salvare, solo che, quando i lettori lo chiudono, i personaggi riprendono la loro vita normale: Oliver non sopporta la principessa, vorrebbe sganciarsi dalla trama che lo porta a recitare la stessa parte ad ogni apertura di libro e uscire da lì.

Quando Delilah, un giorno, volta le pagine e trova la scritta "aiutami", inizia una strana avventura che porta i due a comunicare, a provare attrazione reciproca e a tentare di aiutare il ragazzo a realizzare il suo sogno.

Riuscirà il bel principe a scappare dalla monotonia della sua vita e a tuffarsi nel mondo reale, magari proprio a fianco di Delilah? Una bella fiaba per ragazzi...

Jodi Picoult, Samantha van Leer
Incantesimo tra le righe, 2013 (Between the Lines, 2012)
Corbaccio
€ 16,40
In uscita oggi, 19 settembre

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail