Nuovo film su Uomini che odiano le donne. Andrete a vederlo?

La domanda è semplicemente quella del titolo del post ovvero: voi, appassionati della saga di Larsson, avete già visto la prima serie di film con protagonista la coppia Blomkvist-Salander, Millennium, The girl with the dragon tattoo (qui notizie e "identikit" del cast)? E, se sì, andrete a rivedere lo stesso film, in uscita a gennaio 2012?

Sono molto curiosa di fare questo piccolo sondaggio fra di noi e di avere il vostro parere soprattutto perchè voglio capire a) fino a che punto arriva la nostra passione di "fan" di Larsson e b) che senso ha un rifacimento - a una distanza piuttosto breve dalla prima serie, nel 2009 - di un adattamento cinematografico di un'opera che è anche un giallo, e di cui gli spettatori presumibilmente sanno già anche il finale, prima di sedersi davanti allo schermo.

Ovvero: ci deve essere qualcosa all'interno dei romanzi di Larsson che ci attrae al di là della bellezza della trama (sappiamo già chi è il colpevole e come va a finire) se siamo spinti ad andare a vedere il nuovo film. Non ci andremo solo per i bravi attori, credo (nonostante i begli occhioni di Daniel Craig). Nè solo per goderci i paesaggi svedesi o per mettere alla prova la tenuta scenica della nuova Lisbeth Salander (Rooney Mara). E allora perchè, anche io, sono tentata di tornarci?

Cercando di darmi una risposta, mi viene solo in mente il fascino di vedere in azione il personaggio Salander e un pizzico di delusione per il precedente adattamento cinematografico. E voi?

  • shares
  • Mail