Ecco dove sta oggi booksblog.it...

L’overture spetta all’ensemble Jass & Brass con Mino Lacirignola alla tromba, Renzo Bagorda al banjo, Mimmo Tursi al clarinetto, Giuseppe Zizzi al trombone e Domenico Zizzi alla tuba. Alle 20,00 il combo percorrerà l’intero centro storico per approdare in piazza S.Benedetto.

Il meraviglioso scenario naturale offerto dalla balconata S. Stefano, sarà teatro della presentazione della rivista Pulp e del lavoro editoriale di Roberto Saviano, premio Viareggio 2006: Gomorra. Entrambi gli eventi saranno presentati dal giornalista e critico musicale Fabio Zucchella.

In via Mulini, vicolo che lambisce il palazzo Pino Pascali, sarà presentato il volume curato dal CRESEC BA/16: I colori dell’amore nell’area mediterranea. Interverranno Mimmo Lomelo, assessore alla P.I. della Regione Puglia, l’assessore provinciale Domenico Vitto, Santa Fizzarotti Selvaggi, presidentessa regionale della CRI. L’incontro sarà introdotto da Myriam Di Bari e moderato da Giovanna Damolin.

Di seguito, sempre in via Mulini, lo scrittore pugliese Giuse Alemanno presenterà il suo ultimo libro Terra Nera, “un romanzo perfido e paradossale di cafoni e d’anarchia”.

La centralissima piazza Vittorio Emanuele ospiterà Alessandra Faiella. La nota attrice e conduttrice televisiva discuterà con Rosella Santoro dei suoi due nuovi lavori editoriali: Dizionario-lei, italiano-lui e Il brutto delle donne.

Dalla pungente ironia di Alessandra Faiella si passa all’hip hop di U.Net per poi giungere al punk di Dee Dee Ramone. A condurre l’incontro sarà Caterina Grimaldi che discuterà con Michele Casella, Fabio Zucchella di entrambi i fenomeni culturali. Il tutto sarà arricchito dalle musiche e danze coordinate dal coreografo e danzatore Gianluca Fonseca ed eseguite da due tra le migliori crews di hip hop al mondo: i Double Shake e gli Hurricanes, questi ultimi giunti secondi al campionato mondiale di hip hop. Le coreografie sono della danzatrice Karmylou.

Piazza S. Benedetto ospiterà il giovane scrittore salentino Rossano Astremo, direttore della rivista Vertigine, che parlerà di Jack Kerouac e della Beat Generation con Alceste Ayroldi.

L’incontro sarà preceduto e seguito da un Dj Set Live curato da uno dei migliori manipolatori musicali del momento: Francesco Caiaffa.

  • shares
  • Mail