La classifica dei libri più venduti della settimana. L'enigma Dante

danteUn mistero in codice nascosto fra le pagine della Divina Commedia è al centro del giallo Il libro segreto di Dante, di Francesco Fioretti, unica new entry della classifica dei libri più venduti di questa settimana a cura della Nielsen Bookscan.

Si tratta del secondo “tiro al bersaglio” riuscito per la Newton Compton, che sul podio continua a mantenere il chik lit Un regalo da Tiffany di Melissa Hill, al terzo posto. Il libro di Fioretti, uscito qualche tempo fa, è la storia di una indagine su un codice che sarebbe nascosto all'interno del capolavoro dantesco, e che rivelerebbe il luogo dove è custodita l'Arca dell'Alleanza.

Sulle sue tracce, alla morte del Poeta, si mettono i suoi figli e uno studioso francese. Per il resto, anche questa settimana “nessuna novità sotto l'ombrellone”, con Nesi che domina la classifica al primo posto con Storia della mia gente (Bompiani) vincitore dell'ultimo premio Strega, seguito da Diffenbaugh (Il linguaggio segreto dei fiori, Garzanti) che da mesi non decade dalle preferenze degli italiani.

Altro titolo best seller di Garzanti ancora in classifica, Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez, che resiste al sesto posto. Continuano a rimanere in classifica Il gioco degli specchi di Camilleri (Sellerio, al quarto posto), e Fred Vargas, con il suo La cavalcata dei morti al quinto.

Nella top ten anche tre best seller Mondadori, seppur agli ultimi posti: Mazzantini (Nessuno di salva da solo, al settimo) Zafòn (Le luci di settembre, all'ottavo) e Calabresi (Cosa tiene accese le stelle, al nono). Ultima, appunto, la "new entry" del giallo con al centro l'enigma di Dante.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: