Il sequestro di Domenico Quirico in Siria in vetta alla classifica settimanale degli eBook

La classifica settimanale degli eBook secondo Booksblog dal 9 al 15 settembre 2013 vede al primo posto la storia di Domenico Quirico.

eBook

La prima cosa che salta agli occhi nel guardare la classifica settimanale degli eBook, redatta secondo i criteri di Booksblog, è la sua estrema dinamicità. La settimana scorsa, per esempio, Sophie Kinsella e il suo Fermate gli sposi! occupavano il podio della classifica e questa settimana, invece, sono all’ultimo posto! Fa capolino nella classifica degli eBook anche il titolo vincitore del Campiello 2013, cioè L’amore graffia il mondo di Ugo Riccarelli, ma solo in settima posizione. Degli altri libri finalisti, nemmeno l’ombra.

La medaglia d’oro questa settimana è a pari merito: troviamo infatti Sono tornato da Marte, l’instant eBook sull’esperienza di Domenico Quirico in Siria (libro curato da Francesco Sforza e pubblicato da La Stampa /40k) e il più prosaico Come inciampare nel principe azzurro, di Anna Premoli (Newton Compton) che ha da poco vinto (pur tra molte critiche) il Premio Bancarella con Ti prego lasciati odiare.

Il secondo gradino del podio è occupato da Cilla e Rolf Börjlind con La marea nasconde ogni cosa in libreria per i tipi della Edizioni Nord.

Medaglia di bronzo è il duo che si è conteso tutta l’estate, vale a dire Khaled Hosseini con E l’eco rispose (Piemme) e Dan Brown con Inferno (Mondadori).

Guardando i primi cinque posti della classifica degli eBook nella settimana dal 9 al 15 settembre questa è la situazione


  1. Anna Premoli, Come inciampare nel Principe Azzurro; Francesco Sforza (a cura di), Sono tornato da Marte. Cinque mesi nell’inferno siriano. Il racconto di Domenico Quirico

  2. Cilla e Rolf Börjlind, La marea nasconde ogni cosa

  3. Dan Brown, Inferno; Khaled Hosseini, E l’eco rispose

  4. Alessandro Bertante, Estate crudele; Yasmin Crowther, La cucina color zafferano; Luis Sepúlveda, Diario di un killer sentimentale, Ingredienti per una vita di formidabili passioni

  5. Joël Dicker, La verità sul caso Harry Quebert

Foto | Johan Larsson

  • shares
  • Mail