La classifica dei libri della settimana, Kinsella on the top

Eccoci tornati con la classifica dei libri più venduti della settimana elaborata da Nielsen Bookscan, e nella top ten entra subito da reginetta (c'era da aspettarselo) lei, Sophie Kinsella, con Fermate gli sposi, nuovo best seller annunciato per tutte le fan della chick lit.

Poche le novità in classifica per quanto riguarda i libri più venduti in Italia nell'ultima settimana di agosto (dal 25 al 31) col solito giro di valzer fra Dan Brown, Camilleri, Sparks e E.L. James. Pur se Kinsella entra trionfante in classifica infatti, è pur vero che in vetta rimane ancora E l'eco rispose, di Khaled Hosseini (Piemme), che si sta confermando senza dubbio, viste le settimane di permanenza, nelle nostre preferenze di lettori.

Alle sue spalle ancora il giallone La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker (Bompiani)
In terza posizione, come dicevamo, Fermate gli sposi di Sophie Kinsella (Mondadori), storia della decisione repentina e di Ben e Lottie.

Ma basta una scintilla o meglio un ritorno di fiamma per decidere di passare insieme tutta la vita? Per Lottie, eternamente scaricata dai fidanzati di turno, sembra di sì. Ma per amici e parenti no. E allora tutti all'inseguimento dei neosposi in fuga...

In quarta, quinta e sesta posizione tornano le Cinquanta sfumature – rispettivamente di rosso, nero, grigio – di E. L. James (Mondadori) mentre Dan Brown con la sua ultima fatica Inferno (Mondadori) segue al settimo posto

Non ci abbandona neanche il Camillerone nazionale che resta saldo in top ten in ottava posizione con Un covo di vipere (Sellerio) così come a chiudere la classifica è ancora Nicholas Sparks e il suo ultimo libro, La risposta è nelle stelle (Frassinelli). Ultimo Io ti guardo, di Irene Cao (Rizzoli).

Via | Tuttolibri

  • shares
  • Mail