Il Diario degli Angeli. Gelosia, di Lili St. Crow. Terzo libro per Dru Anderson. Troverà un po' di pace la nostra svetocha? Probabilmente no.

il-diario-degli-angeli-gelosia-st-crow-newtonIl Diario degli Angeli. Gelosia, della canadese Lili St. Crow, è il terzo libro dell'interessante e movimentata serie urban fantasy YA Strange Angels/Il Diario degli Angeli e il seguito de Il Diario degli Angeli. Tradimenti.

Nel buono, ma un po' verboso e sboccato, secondo volume, avevamo visto la povera Dru Anderson - rara dampira femmina, svetocha, e Dean Winchester in miniatura (Supernatural) - diventare il bersaglio di attacchi mortali da parte degli scagnozzi del vampiro nemico Sergej, aiutati da un forse non più tanto misterioso traditore. Tra un pericolo e l'altro la ragazza aveva cominciato a prendere concretamente atto della presenza dei due notevoli coprotagonisti maschili, Christophe, dampiro, figlio di un'umana e di un vampiro (e che vampiro) e Graves, loup-garou, umano con tutti gli aspetti positivi del lupo, senza la maledizione della trasformazione. Dopo la fuga dalla non più sicura piccola Schola in cui Dru avrebbe dovuto essere addestrata allo sterminio dei vampiri malvagi e protetta, il nostro sempre più potente trio, a cui si sono aggiunti due lupi mannari buoni e uno cattivo in possibile "riconversione" (ricorda un po' l'Ari di Maximum Ride...), si era trovato, alla fine del libro, all'arrivo presso la grande Schola, quella che, nelle speranze di Christophe avrebbe potuto dare effettiva protezione a Dru. Sarà effettivamente così?

Ne Il Diario degli Angeli. Gelosia Dru dovrà vedersela con l'apparentemente infida altra svetocha, Anna, regina dell'Ordine (diffidare sempre delle regine Anna *) che, come è stato fatto intuire, ha qualcosa a che fare con la deceduta mamma di Dru e con Christophe.

Nel corso del libro, spesso attraverso i flashback, verremo a sapere molte cose del rapporto tra Anna ed Elizabeth (la mamma svetocha di Dru) e tra lei e Christophe, ma anche altre cose, come ad esempio il passato di August, l'amico del defunto papà ammazza-mostri di Dru. Ma capiremo anche perchè ci sono così poche svetocha e il vero motivo per cui i vampiri vogliono uccidere Dru.

Vedremo la relazione tra lei e Graves procedere e quella con Christophe farsi ancora più particolare. Ci saranno nuove amicizie, tra dampiri e lupi della nuova Schola, così come nuovi sospetti. Inoltre il rapporto (molto interessante) tra Dru e Ash, così bisognoso di essere salvato, prenderà il suo corso.

La prima parte del romanzo sarà, forse, un po' lenta, ma il seguito si arricchirà di eventi e azione. E tutto questo mentre Dru sarà sempre più prossima allo sbocciare e molto più kick-ass, almeno nella seconda parte, di come ci era apparsa nel secondo libro, in cui l'eroina alla Buffy aveva lasciato il posto a una ragazza molto più... indifesa. La fine lascerà prevedere guai per Graves.

Serie Strange Angels/Il Diario degli Angeli (YA)

1. Strange Angels, 2009 (Il Diario degli Angeli. Creature della Notte, 2010, qui)
2. Betrayals, 2009 (Il Diario degli Angeli. Tradimenti, 2011, qui)
3. Jealousy, 2010 (Il Diario degli Angeli. Gelosia, 2011)
4. Defiance, 2011
5. Reckoning, previsto, in America, per novembre 2011. Libro finale

Lili St. Crow (Lilith Saintcrow per le serie adult come Dante Valentine e Jill Kismet)
Il Diario degli Angeli. Gelosia
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 12,90
Data di uscita: 21 luglio

Booktrailer della serie:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-temi di oggi: vampiri e mannari.
  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: