Black Moon. L'abbraccio della notte, di Keri Arthur. Quinto libro per Riley Jenson

black_moon_l_abbraccio_della_notte_arthur_newtonBlack Moon. L'abbraccio della notte, di Keri Arthur, è il quinto libro della serie urban fantasy per adulti su Riley Jenson, ibrida vampiro-mannara, erotomane, Guardiana (e quindi poliziotta, giudice e boia), con poteri soprannaturali - innati o farmacologicamente indotti - in crescita, del Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, Australia, gemella di Rohan, guardiano kick-ass, ibrido e gay.

E finalmente in questo nuovo volume, che pare possa essere letto anche da chi non ha seguito la serie in precedenza, la nostra Riley si mostra meno preda delle impennate ormonali (francamente un po' forzate e ripetitive) e molto più concentrata sulle indagini in cui è coinvolta. In Black Moon. L'abbraccio della notte, infatti, l'attenzione della Arthur alla costruzione della storia e al suo sviluppo, oltre che alla caratterizzazione dei personaggi, sembrerebbe, a detta dei lettori stranieri, superiore rispetto ai libri precedenti e piuttosto buona.

A Riley, in meritata vacanza su un'isola, arriva una richiesta d'aiuto da parte del vecchio branco. Pare che sua cugina Adrienne, ultima di una serie, sia scomparsa. Inizialmente contraria ad aiutare chi la cacciò dalla comunità, insieme al fratello, quando era solo una ragazzina, Riley, in seguito alle gravi minacce contro la poco materna madre, accetta di farlo.

Oltre all'indagine "personale", il Dipartimento gliene affida una ufficiale, quella, cioè, volta a scoprire ciò che di soprannaturale e oscuro si cela dietro lo smembramento di una donna da parte del fidanzato.

Mentre porterà avanti i due incarichi, che si complicheranno notevolmente, Riley diventerà bersaglio di un paio di cattivi e dovrà affrontare qualche ricordo di un passato doloroso con cui l'indagine "personale" la porterà a contatto.

Anche la vita amorosa avrà il suo spazio. Riley dovrà valutare se effettivamente il lupo Kellen, con cui, alla fine del libro precedente, aveva deciso di fare una "prova di fidanzamento" seria, è l'uomo che fa per lei o se, nonostante la rottura e il fatto che Quinn non possa darle figli, il vampiro sia effettivamente fuori dai giochi, oltre che dal presente libro (ma non dal prossimo), oppure se, invece, non sia qualcun altro la risposta giusta alle sue necessità e ai suoi bisogni.

Un nuovo aspetto soprannaturale all'orizzonte...

Riley Jenson Guardian Series (adulti)

1. Full Moon Rising, 2006 (Black Moon. L'alba del vampiro, 2010, QUI)
2. Kissing Sin, 2007 (Black Moon. I peccati del vampiro, 2010, QUI)
3. Tempting Evil, 2007 (Black Moon. La tentazione del vampiro, 2010, QUI)
4. Dangerous Games, 2007 (Black Moon. Il gioco del vampiro, 2011, QUI)
5. Embraced by Darkness, 2007 (Black Moon. L'abbraccio della notte, 2011)
6. The Darkest Kiss, 2008
7. Deadly Desires, 2009
8. Bound to Shadows, 2009
9. Moon Sworn, 2010, libro finale

Keri Arthur
Black Moon. L'abbraccio della notte (Embraced by Darkness)
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 12,90
320 pagine
In uscita il 30 giugno
Serie per adulti: contiene scene di sesso e violenza

Foto di Melbourne, Australia:

melbourne_australia

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-temi di oggi: vampiri e mannari.
  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: