Contro l'Apocalisse, di Lori Handeland

contro_l_apocalisse_handeland_delosContro l'Apocalisse, di Lori Handeland, prolifica e pluripremiata scrittrice americana, è il primo volume della saga The Phoenix Chronicles. Già nota, in America, per la sua serie paranormal romance Nightcreature, con The Phoenix Chronicles la Handeland si cimenta anche nella narrativa più specificatamente urban fantasy, non tradendo, comunque, la vocazione romantica ed erotica che contraddistingue tutta la sua produzione (fantastica, contemporanea e storica).

In Contro l'Apocalisse, nuovo appuntamento con Odissea Streghe, conosciamo la protagonista della serie, Elizabeth Phoenix. Elizabeth è un'ex poliziotta con particolari doti psichiche. Alla morte - brutale - della madre adottiva, la giovane donna "riceve" da lei il suo dono. Un dono davvero speciale e inquietante, che trasforma integralmente la vita di Elizabeth. Dal "trasferimento" in poi, infatti, la ragazza diventa una grande veggente, capace - ma non certo lieta - di localizzare i demoni, ma anche il capo di una forza d'attacco che ha il compito di cacciare e combattere le creature del male, Nephilim, figli degli angeli caduti, che hanno in progetto l'apocalittico annichilimento del genere umano.

Tra le persone con cui la nuova Elizabeth si alleerà troveremo Jimmy, suo ex-fidanzato traditore, e Sawyer, affascinante sciamano navajo e suo mentore. Uomini dai mille e complessi segreti (il mondo è pieno di creature soprannaturali...) che affiancheranno Elizabeth in questo nuovo immane compito che la vedrà al centro dell'eterna, biblica e finale lotta tra il Bene e il Male.

Una nota: l'aiuto non sarà dato sempre in posizione verticale, se capite cosa intendo... D'altronde Elizabeth è una pseudo-succuba che assorbe poteri/energia vitale attraverso il sesso, come Anita Blake o la Bo di Lost Girl...

Chissà quali poteri acquisirà Elizabeth in un mondo ricco di ogni sorta di creature (vampiri, mutaforma e quant'altro, tutti figli di angeli caduti e umane, inizialmente o, in tempi più moderni, di Nephilim, con o senza umane).

Serie di particolare interesse fantastico di Lori Handeland:

The Phoenix Chronicles (urban fantasy per adulti)

1. Any Given Doomsday, 2008 (Contro l'Apocalisse, 2011)
2. Doomsday Can Wait, 2009
3. Apocalypse Happens, 2009
4. Chaos Bites, 2010

Nightcreature Novels (paranormal romance per adulti sui mannari)

1. Blue Moon, 2004 (vincitore RITA)
2. Dark Moon, 2005
3. Hunter's Moon, 2005
4. Crescent Moon, 2006
5. Midnight Moon, 2006
6. Hidden Moon, 2007
7. Rising Moon, 2007
8. Thunder Moon, 2008
9. Marked by the Moon, 2010
10. Moon Cursed, 2011
11. Crave the Moon, 2011

Lori Handeland
Contro l'Apocalisse (Any Given Doomsday)
Delos Books (collana Odissea Streghe)
€ 14,90
372 pagine
Ordinabile online dal 15 giugno; in arrivo in libreria a fine giugno
Serie per adulti: sono presenti scene di sesso

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: