L'urlo della notte, di Jeaniene Frost, terzo libro per Cat & Bones

l_urlo_della_notte_frost_fanucciL'urlo della notte, di Jeaniene Frost, è l'atteso terzo volume - molto più urban fantasy & action che paranormal romance - della serie per adulti Night Huntress, meglio nota come Cat & Bones.

Dopo il ricongiungimento di Cat e Bones, avvenuto nel corso del precedente La regina della notte - con un 32esimo capitolo "condito" con scene alla Ultimo tango a Parigi, se capite cosa intendo (*) - i due amanti, ora anche pseudo-colleghi ammazzavampiricattivi governativi, si stanno godendo il loro ritrovato amore (che, in verità, avrei preferito un po' più soffertamente guadagnato) e il loro matrimonio vampirico...

Ma molte cose erano state messe in moto dagli eventi de La regina della notte. E ne L'urlo della notte queste avranno il loro corso. Il faccia a faccia con Max, ad esempio, padre biologico post-mortem degenere di Cat (se non ricordate di cosa sto parlando, date un'occhiata agli articoli precedenti), con cui lo scontro non potrà essere rimandato troppo a lungo... Ma non sarà l'unico famigliare ad essere presente nel romanzo. Mencheres, bimillenario avo - vampirico - di Bones, a causa di visioni future di guerra, si metterà in contatto col "nipotino". Ma un'altra vampira bimillenaria, ex amante di Bones, che ha precisi piani di conquista, non vorrà avere nessun impedimento. Di lì a poco, quindi, partirà un'appassionante serie di eventi che vedrà tanta azione, magia, alleanze, nemici, la giusta quantità di morti ammazzati, alcuni momenti molto commoventi, combattimenti e battaglie all'ultimo sangue, Bones che diventerà follemente geloso di Tate, momenti erotici limitati e meno "lussuriosi" e appassionati (chi se li aspetta, è avvisato....), Justina, la mamma di Cat, che guadagnerà punti e tanti personaggi degni di nota, sia conosciuti, come Spade, che "nuovi", come Vlad, il Dracula storico...

Il romanzo, nonostante la scontentezza di alcuni lettori desiderosi di vedere la parte erotico-sentimentale in primo piano, alla maggioranza del pubblico americano è piaciuto molto. La media dei giudizi, infatti, è di 4,5 stelle.

The Night Huntress Series aka Cat and Bones

1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte, QUI)
2. One Foot in the Grave, 2008 (La regina della notte, 2011, QUI)
3. At Grave's End, 2008 (L'urlo della notte, 2011)
4. Destined for an Early Grave, 2009
5. This Side of the Grave, 2011
6. One Grave at a Time, previsto, in America, per agosto 2011
+ altri 3 romanzi a seguire

Night Huntress World Books (libri autoconclusivi e autonomi)

1. First Drop of Crimson, 2010 (su Spade)
2. Eternal Kiss of Darkness, 2010 (su Mencheres)
+ almeno altri 2 libri a seguire (dal 2012)

Jeaniene Frost
L'urlo della notte (At Grave's End)
Fanucci (collana TIF extra)
€ 12,90
352 pagine
Data di uscita: 16 giugno
Serie per adulti: scene di sesso esplicite

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: