Decisamente morto, di Charlaine Harris. Sesto libro Fazi per Sookie Stackhouse

decisamente_morto_harris_faziDecisamente morto, di Charlaine Harris, è il sesto volume Fazi del notissimo ciclo urban fantasy di Sookie Stackhouse.

Altra suggestiva copertina (la cui linea richiama quella francese) per le incredibili avventure della nostra telepate di Bon Temps, versione Fazi. A differenza della doppia edizione Rizzoli/Mondolibri per i libri di J. R. Ward, però, la pubblicazione Fazi costituisce una sorta di edizione economica rispetto a quella di Delos Books (che, tra l'altro, a settembre porterà in Italia l'undicesimo volume della serie, Resa dei conti mortale).

Quale momento migliore, per la casa editrice romana (Fazi, la Delos è milanese), per far giungere in libreria l'ultimo romanzo a sua disposizione se non pochi giorni prima dell'inizio dell'attesissima quarta stagione HBO di True Blood, la serie tv creata da Alan Ball, tratta dai Southern Vampire Mysteries della Harris e trasmessa in Italia da Fox, in prima visione pay, e da MTV, in chiaro?

Quante di voi vorrebbero un vampiro vichingo, biondo, alto un metro e novantatre, spesso in generoso déshabillé che, con quel piglio tutto suo, dice "You are mine"? Suppongo molte! Nella speranza che il buon vecchio Alexander Skarsgard faccia un salto da queste parti e dica "You are mine" a qualcuna di voi (mi raccomando, fate sapere e scattate una foto!), vi rimando alla lettura dei libri. Pur sempre validi sostituti in mancanza di vichinghi in carne e ossa...

Anche in questo caso, però, esattamente come per J. R. Ward ieri, poichè la storia narrata in Decisamente morto è esattamente la stessa del libro in versione Delos, vi indirizzo all'articolo relativo. Una nota: il volume potrà sembrarvi non brillantissimo, così come il precedente, Morto stecchito; ma non fatevi scoraggiare. I libri successivi (che noi lettori Delos già conosciamo) saranno decisamente migliori.

Ciclo di Sookie Stackhouse/Southern Vampire Mysteries aka True Blood (qui insieme)

1. Dead Until Dark, 2001 (Finchè non cala il buio, 2007/9, qui)
2. Living Dead in Dallas, 2002 (Morti viventi/Morti viventi a Dallas, 2008/9, qui)
3. Club Dead, 2003 (Il club dei morti, 2008/10, qui)
4. Dead to the World, 2004 (Morto per il mondo, 2009/10, qui)
5. Dead as a Doornail, 2005 (Morto stecchito, 2009, qui, 2011, qui)
6. Definitely Dead, 2006 (Decisamente morto, 2009, qui e 2011, il presente libro)
7. All Together Dead, 2007 (Morti tutti insieme, 2010, qui)
8. From Dead to Worse, 2008 (Di morto in peggio, 2010, qui)
9. Dead and Gone, 2009 (Morto e spacciato, 2010, qui)
+ A Touch of Dead, raccolta di racconti sul Sookie-verse, 2009 (Un tocco di morte, 2010, qui)
10. Dead in the Family, 2010 (Morto in famiglia, 2011, qui)
11. Dead Reckoning (previsto, in America, per maggio 2011 e, al più tardi, per settembre, in Italia; qui il primo capitolo in inglese)
+ The Sookie Stackhouse Companion (guida prevista, in America, per settembre 2011, comprensiva di 1 nuovo racconto e un'intervista ad Alan Ball)
12. romanzo previsto, in America, per maggio 2012
13. romanzo previsto, in America, per maggio 2013 (salvo ripensamenti, il 13esimo dovrebbe essere l'ultimo libro della serie)

Charlaine Harris
Decisamente morto (Definitely Dead)
Fazi Editore (collana Lain)
Traduzione di Annarita Guarnieri
€ 12,00
In uscita il 17 giugno
Pagina Facebook ufficiale di Charlaine Harris

Poster promozionali di True Blood 4:

true_blood_4_poster

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: