Passion, di Lauren Kate, terzo volume della Fallen Saga. Con evento online

passion_kate_rizzoliPassion, di Lauren Kate, l'attesissimo seguito di Fallen e Torment e il terzo libro della Fallen Saga, è in arrivo il prossimo 15 giugno, in contemporanea con molti Paesi del mondo.

Per rendere più divertente l'uscita, Rizzoli ha organizzato uno speciale evento online - come l'anno scorso per Torment - che vi descriverò più sotto, dopo aver fatto due chiacchere sul libro. Poichè la saga è ormai molto nota anche al pubblico italiano non ritengo necessario inquadrare nuovamente contesto, mitologia e personaggi. A chi avesse necessità di approfondimento, comunque, consiglio la lettura degli articoli precedenti.

Parliamo un po' di quello che sta succedendo nella saga... Non so voi, ma a me Daniel, oltre che un po' insulso (vuoi mettere Cam? O Roland? E, per chi ama i bravi ragazzi, Miles?) pare davvero molto egoista. Voglio dire... in fondo se non fosse per lui che non sa resistere all'attrazione esercitata da Luce, lei sarebbe libera dall'incubo di questa maledizione infernale da molto tempo, così come tutte le persone care che hanno la sventura di accompagnarla in ognuna delle sue brevissime vite. Ma perchè Daniel, appena lei ricompare, non se ne va? Cosa gli costava, ad esempio, traferirsi in... Australia, quando Luce è arrivata alla Sword & Cross? Possibile che un angelo che è stato tanto importante in Paradiso abbia così poca forza di volontà? Mi pare davvero strano. A meno che... non ci siano motivazioni che non conosciamo. D'altronde, alcune cose che davvero non quadrano ci sono, tra queste il fatto che la morte istantanea di Luce (poi rivelatasi una Luce-specchio) attraverso una stellasaetta non abbia sorpreso nessuno. Come mai? In fondo le stellesaette sono letali solo per gli angeli, non per gli umani. Perchè nessuno ha battuto ciglio quando Luce è sparita in un "lampo di luce bianca"? Qualcosa di strano - di più strano - attorno a questa ragazza pare esserci davvero. Lo scopriremo in Passion?

Me lo auguro. In fondo, il cammino che, incoscientemente, Luce ha intrapreso alla fine di Torment potrà sicuramente dare molte risposte. A meno che l'uso "improprio" del portale-Annunziatore non la faccia perdere nelle spire dello spazio e del tempo. In Passion, comunque, Luce riuscirà a trovare le sue incarnazioni passate, "viaggiando" in lungo e in largo attraverso il mondo. E attraverso il tempo, che coprirà un arco di ben 5000 anni di storia; ci troveremo in Inghilterra, in Cina, in Egitto e chissà in quali altri incredibili luoghi/tempi. E finalmente potremo capire qualcosa in più sull'eterna relazione tra Luce e Daniel. E forse anche il perchè di questo assurdo destino.

Come sappiamo già da Torment, Daniel seguirà Luce e cercherà di trovarla in uno dei mille possibili passati. Ma pare che non sarà il solo a cominciare questo viaggio...

Passion, per stessa ammissione di Lauren Kate, sarà il libro più romantico, intenso e appassionato che abbia mai scritto... Noi non possiamo che rallegrarcene, ovviamente!

Serie Fallen (YA)

• Fallen, 2009 (Fallen, 2010, QUI)
• Torment, 2010 (Torment, 2010, QUI)
• Passion, 14 giugno 2011 (Passion, 15 giugno 2011)
• Rapture, previsto, in America, per il 2012

Nota: la sceneggiatura del film tratto da Fallen è in fase di scrittura.

Booktrailer americano

Booktrailer australiano (musica: Lunar Eclipse della band australiana? Bridezilla)

Passiamo ora all'evento online. Si tratterà di una Caccia al Tesoro, che di sito/blog in sito/blog, di enigma/gioco in enigma/gioco vi condurrà, al termine, al ritrovamento di un estratto di Passion in anteprima (la Caccia al Tesoro si svolgerà a partire dal 30 maggio e sarà attiva fino all'8 giugno, il giorno dell'uscita di Fallen in edizione economica, tra l'altro). Gli addetti stampa Rizzoli, inoltre, fanno sapere che alla fine del gioco ci sarà anche una sorta di buono sconto sul libro. Quindi, il 30 maggio tornate qui, o meglio, andate al sito che rappresenta il primo step (noi, su Booksblog, siamo il secondo e vi diremo quale sarà il terzo), cioè la Pagina Ufficiale della Fallen Saga su Facebook, QUI.

Work in progress: l'enigma che dovrete risolvere o il gioco che dovrete fare qui su Booksblog é: lo saprete il 30 maggio. Il sito su cui proseguire la Caccia al Tesoro è: lo saprete il 30 maggio. Direi che possiamo salutarci con un "Ci rivediamo il 30 maggio", no?

UPDATE Caccia al Tesoro: cercate dopo l'intervista...

Lauren Kate
Passion (sito Fallen Saga dedicato)
Rizzoli
€ 18,00
In uscita il 15 giugno

Porzione di intervista a Lauren Kate

CACCIA AL TESORO. Ed eccoci arrivati al 30 maggio! Osservate l'immagine sottostante... in essa troverete ciò che vi serve per proseguire...

caccia_SPECCHIO_x_booksblog_2_step

Edit 9 giugno. E' FINITA LA CACCIA AL TESORO. Senza più girar, qui l'estratto puoi trovar:
PROLOGO di PASSION.

Edit 15 giugno. Booktrailer italiano

Edit 27 giugno. Per ascoltare il prologo di Passion come fosse una radiofiction...

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail