Dark Divine, di Bree Despain. Inizia una nuova trilogia paranormal romance young adult

dark_divine_despain_sperling_kupferDark Divine, di Bree Despain, è il primo volume di una trilogia paranormal romance YA americana e il romanzo d'esordio dell'autrice.

La storia narrata nel libro, in verità, è piuttosto "scontata": una brava ragazza e sudentessa si innamora di un ragazzo misterioso e il loro amore impossibile, nonostante gli ostacoli, si afferma. That's it. Eppure le lettrici americane hanno espresso pareri molto positivi in merito a Dark Divine. E questo perchè, al di là dello "schema ricorrente", tipico della letteratura romantica YA, pare che la Despain abbia saputo creare un intreccio sostenuto, comunque, da scoperte inaspettate, misteri, leggende, segreti, profezie e da una suspense costante.

Ma entriamo nel dettaglio della trama (solo fino a un certo punto...): Grace Divine è la quasi diciassettenne, perfetta, religiosa figlia di un pastore (nel senso di prete). La sua vita è normale. Eccezion fatta per un episodio: una notte, suo fratello Jude era tornato a casa ricoperto di sangue e, contemporaneamente, il loro grande amico (per Grace qualcosa di più) Daniel era sparito nel nulla. Dopo 3 anni Daniel è tornato.

E questa volta è grande amore tra lui e Grace. Ma ci sono delle ombre su di esso, inoltre Jude vi si oppone fermamente. Perchè? Perchè è così ostile a Daniel se prima erano quasi fratelli? Cos'è veramente successo quella notte?

Contemporaneamente in città cominciano ad accadere stranezze: vengono uccisi animali, poi anche persone. Grace, complici alcuni fatti, inizia ad avere dubbi in merito a queste morti e cerca di scoprire cosa stia veramente succedendo, non solo alla sua città, ma anche e soprattutto alle persone che ama, famiglia compresa... Perchè tutto è collegato... ma forse niente è come sembra... E il finale sarà lì proprio a confermarlo.

Purtroppo non si possono rivelare altri aspetti del romanzo, la sua mitologia soprannaturale e il tipo di scelte che la cristiana Grace dovrà fare, si correrebbe il rischio di togliere mordente ad alcune sorprese che, pare, non mancheranno di lasciare piacevolmente stupiti i lettori...

Noi, ovviamente, siamo pronti a verificarlo. In fondo l'uscita è domani...

Trilogia Dark Devine

1. Dark Devine, 2009 (Dark Devine, 2011)
2. The Lost Saint, 2011
3. The Savage Grace, previsto, in America, per il 27 dicembre 2011

Booktrailer:

Bree Despain
Dark Divine (QUI l'app FB per vincere il libro, cliccare sulla frase "E tu sei Dark o Divine?")
Sperling & Kupfer (collana Pandora)
€ 17,90
In uscita il 24 maggio

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail