Il tradimento del vampiro, di Raven Hart. Quarto libro per I vampiri di Savannah

il_tradimento_del_vampiro_raven_hart_delos_booksIl tradimento del vampiro, di Raven Hart, è il quarto volume della serie urban fantasy per adulti I vampiri di Savannah e il seguito de Il bacio del vampiro.

Nel volume precedente avevamo seguito il vampiro cinquecentenario William Cuyler a Londra, dove era riuscito a recuperare la piccola Renee, sua figlioccia e ultima discendente di una stirpe di principesse voodoo (vudù nell'edizione italiana). La stirpe con cui William e il suo "discendente" Jack McShane condividono il potente sangue. A Londra l'antico vampiro aveva avuto conferma della triste verità sulla moglie, aveva dovuto prendere una decisione sull'amata Eleanor, aveva riallacciato i rapporti col figlio naturale e si apprestava ad affrontare una situazione difficilissima che, senz'altro, di lì a poco avrebbe visto gli antichi creatori dichiarare guerra ai vampiri moderni. Mentre William era in Europa, inoltre, Jack aveva cercato di mantenere il controllo della situazione a Savannah e, pur essendoci riuscito, alla fine aveva dovuto affrontare l'orrenda verità: l'amata poliziotta Connie è la reincarnazione di un'antica Dea Maya e la Cacciatrice, una creatura leggendaria destinata a uccidere i vampiri.

Nel libro in uscita, Il tradimento del vampiro, vedremo Jack seguire Connie, temporaneamente nell'oltretomba per cercare l'anima del suo bambino assassinato e del marito... assassino. Nell'aldilà, oltre a trovare ciò che cerca, Connie verrà a conoscenza delle sue vere origini, oltre il velo dell'adozione, e del destino che da quelle origini deriva. Destino che Connie accetta.

Anche William si recherà nell'oltretomba (dove incontrerà qualcuno che ha progetti terrificanti) per aiutare Jack a fare ritorno e, nonostante Melaphia voglia che Connie rimanga intrappolata lì, la giovane donna riesce a tornare, più pericolosa che mai.

Jack viene incaricato di ucciderla, prima che si trasformi completamente nella nemesi dei vampiri (deve trovare qualcosa, prima) ma, all'ultimo minuto l'uomo scopre un fatto sconvolgente e decide di lasciarla vivere, affidandola al lupo mannaro Sean Walker.

Ma la resa dei conti non può che essere soltanto rimandata... Così come la guerra tra vampiri antichi e sanguinari e vampiri moderni e pacifici... Tra l'altro, alla fine di questo libro, uno dei personaggio principali... morirà.

Savannah Vampires/I vampiri di Savannah (QUI i libri insieme)

1. The Vampire's Seduction, 2006 (La seduzione del vampiro, 2010, QUI)
2. The Vampire's Secret, 2007 (Il segreto del vampiro, 2010, QUI)
3. The Vampire's Kiss, 2007 (Il bacio del vampiro, 2011, QUI)
4. The Vampire's Betrayal, 2008
5. The Vampire's Revenge, 2009
+ eventuali altri a seguire

Raven Hart
Il tradimento del vampiro, 2011 (The Vampire’s Betrayal, 2008)
Delos Books (collana Odissea Vampiri)
€ 15,90
In uscita a partire dal 26 maggio (online, sul sito Delos Books, già prenotabile)

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail