Cocktail. Drink di libri e snack d'autori all'ora dell'aperitivo

Beh, l'avevamo promesso e l'abbiamo fatto. Ecco il comunicato, così come ha bussato alle porte dei giornali oggi. Per la manifestazione l'appuntamento inizia sabato, personalmente domenica con il bravissimo Mario Desiati.



Con Carmine Tedeschi autore di "Nel giardino del Padre" (Manni) inizia sabato 20 maggio al Circolo Pivot "Cocktail. Drink di libri e snack d'autori all'ora dell'aperitivo", la manifestazione dedicata ai libri organizzata dal Comune di Castellana Grotte - Assessorato alla Cultura, il sito culturale Booksblog.it, Biblioteca Civica "G.Tauro" di Castellana Grotte e il settimanale Portagrande, in collaborazione con Masseria Serritella, Circolo Pivot e Live Tea House.


Seguirà domenica 21 maggio la presentazione del libro di Mario Desiati, "Vita precaria e amore eterno" (Mondadori) con l'intervento del poeta e musicista Vittorino Curci presso la galleria e sala da the Live Tea House.


Il 10 giugno al Circolo Pivot, Chiara Sorino presenterà il suo "Patchwork" (Palomar) con Roberto Campanelli, mentre la compagnia Marienbad di Pasquale D'Attoma Fanizzi proporrà uno spettacolo con le musiche di Marco Laccone.


Il 14 giugno Nino G. D'Attis sarà accolto alla Masseria Serritella per presentare il libro edito dalla Marsilio X, "Montezuma airbag your pardon", introdotto da Manila Benedetto e Antonino Piepoli.


Il 20 giugno ci si proietta nel mondo di internet, con il libro di Nicola Silletti "Chat Line" (edizioni Pugliesi), presso il Circolo Pivot.


Ancora al Pivot il 24 giugno Rossano Astremo parlerà della raccolta "Vertigine" (Pensa editore), antologia del meglio della rivista periodica nata nel 2003. A seguire il party di lancio.


Chiude la manifestazione la giovanissima autrice barese Eva Clesis, autrice di "A cena con Lolita" (Pendagron), presentata da Antonino Piepoli e Manila Benedetto al Live Tea House.



Durante tutte le presentazioni sarà offerto l'aperitivo.



La manifestazione continuerà anche nei mesi di luglio, agosto e settembre.



Un ringraziamento particolare a: Masseria Serritella, Circolo Pivot, Live Tea House per l'ospitalità,Ficarra&Mastrosimi per aver finanziato la locandina della manifestazione, il Comune di Castellana Grotte, la Biblioteca Civica e il settimanale Portagrande per la silenziosa ma concreta mano nell'organizzazione.

  • shares
  • Mail