Danza con il diavolo, di Sherrilyn Kenyon. Quarto libro per i Dark-Hunters

danza_con_il_diavolo_kenyon_dark_hunters_fanucciDanza con il diavolo, di Sherrilyn Kenyon, amata autrice paranormal romance/urban fantasy per adulti americana, è il quarto libro della serie sui Dark-Hunters e il seguito de L'abbraccio della notte. (Per ogni approfondimento della particolare mitologia della saga, che vede sfilare figure greco-romane, celtiche, "pseudo-atlantidee" e quant'altro, rimando agli articoli precedenti, soprattutto a quello relativo a Fantasy Lover).

Dopo le vicende del libro precedente, incentrate sul Dark-Hunter Talon e la sua stramba compagna Sunshine (ma anche sul personaggio, assai notevole, di Acheron, il capo degli ammazza-vampiri), in Danza con il diavolo è la volta di Zarek, immortale Cacciatore Oscuro dall'apparenza rude, ma in grado si suscitare una certa empatica tenerezza (almeno in me... E' triste vedere come i suoi tentativi di fare "la cosa giusta" finiscano sempre col ritorcerglisi contro).

Alla fine del libro precedente Zarek, a causa della confusione creata a New Orleans, viene rispedito nella solitaria e selvaggia Alaska, luogo d'esilio dei suoi ultimi 900 anni. Dopo qualche tempo fa la sua comparsa Astrid, ninfa-giudice senza compassione, figlia della dea greca della giustizia, Themis. Il suo compito è quello di valutare le colpe di Zarek e di procedere alla sua eventuale eliminazione (voluta da Artemide, la Dea-Signora dei Dark-Hunters, e contrastata da Acheron). Dopo essere scampato al tentativo di assassinio soprannaturale da parte di Thanatos, Zarek, figlio bastardo e odiato di un generale romano, poi reso schiavo, profondamente ferito nell'anima, si ritrova nella casa di una bellissima donna cieca (ovviamente è Astrid) che vive con un lupo.

Inizialmente spaventata dall'asocialità e dal modo estremamente diretto e senza filtri di comunicare di Zarek e consapevole dei suoi "peccati", Astrid via via si rende conto che l'uomo - che inizialmente finge di accudire con solerzia (colpendo Zarek, eternamente solo e tradito, nel profondo) - è molto diverso da ciò che sembra e che forse Acheron è l'unico che abbia davvero visto cosa si nasonde dietro le apparenze.

Parallelamente a questa consapevolezza e alla scoperta del passato - davvero triste e toccante - dello sfortunato Dark-Hunter, nasce anche una relazione personale tra i due immortali, che si sviluppa in modo intenso (e con uno sviluppo più realistico del paranormal romance tipico), guarendo gli squarci nell'anima di Zarek e donando nuova vita al cuore indifferente di Astrid.

Oltre alla bella storia d'amore (decisamente superiore rispetto a quelle raccontate sin qui), verranno messe in luce altre storyline e altri personaggi. Tra tutti spicca sicuramente il misterioso Acheron di cui, grazie ad alcune informazioni aggiuntive, potremo scoprire qualcosa in più (nell'attesa di arrivare al "suo" libro, il... dodicesimo).

Dark-Hunter Series (adulti)

1. Fantasy Lover, 2002 (Fantasy Lover, prequel, 2009, QUI
2. Night Pleasures, 2002 (Notte di piaceri, 2010, QUI)
3. Night Embrace, 2003 (L'abbraccio della notte, 2010, QUI)
4. Dance with the Devil, 2003 (Danza con il diavolo, 2011)
5. Kiss of the Night, 2004
6. Night Play, 2004
7. Seize the Night, 2005
8. Sins of the Night, 2005
9. Unleash the Night, 2005
10. Dark Side of the Moon, 2006
11. Devil may cry, 2007 (Anche i diavoli piangono, 2008)
12. Acheron, 2008
+ The Dark-Hunters Companion
13. One silent night, 2008
14. Bad Moon Rising, 2009
15. No Mercy, 2010
16. Retribution, previsto, in America, per agosto 2011

Sherrilyn Kenyon
Danza con il diavolo
Fanucci (collana TIF Extra)
€ 5,00 (fino al 30/6)
In uscita il 26 maggio
Romanzo per adulti: contiene scene di sesso
QUI un estratto

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: