Salone del libro di Torino 2011: Alcuni eventi del Salone fuori dal Salone

Salone del libro di Torino 2011: Alcuni eventi del Salone fuori dal Salone
Forse sulla scia del grande successo del Fuorisalone di Milano, che anima le vie della città durante la settimana del mobile, anche a Torino, durante la settimana del Salone del Libro è ormai prassi da otto anni cercare di uscire dagli spazi della fiera per coinvolgere lettori e cittadinanza per le piazze e per le strade della città.

Per questa ottava edizione del Salone fuori dal Salone gli eventi organizzati in giro per la città da sabato 7 fino a lunedì 16 sono oltre cento e si dividono tra eventi ludici, musicali e, ovviamente, incontri con gli scrittori. Tra i tanti eventi organizzati - un po' come avevamo fatto per il programma del Salone - ve ne segnaliamo una piccola scelta, una lista i quelli che ci sembrano i più interessanti.

Il primo che vogliamo segnalarvi è il Bookrunning, lo scambio di libri in città che l'anno scorso mise in circolo più di 600 libri e che è, lanciato questo sabato, durerà per tutta la durata del Salone. Tra gli eventi legati più strettamente al Salone, invece, di assolutamente imperdibile c'è senz'altro Alessandro Bergonzoni, che incontrerà il pubblico sabato 14 al Centro Giovanile Bell'Arte, ma anche il bravissimo Giuseppe Cederna, il cui incontro è previsto per giovedì 12 alla Libreria Mondadori di Via Digione.

Ovviamente questi sono soltanto gli eventi di punta tra i cento che sono stati organizzati... Non esitate dunque a segnalarci eventuali altri incontri, spettacoli o concerti di cui siete a conoscenza e che meritano, secondo voi, di essere segnalati. In ogni caso qui trovate il programma completo.

Via | Newspettacolo.org

  • shares
  • Mail