Dream, di Dorotea De Spirito. Un amore da sogno...

dream_de_spirito_mondadoriDream, di Dorotea De Spirito, è il nuovo libro della giovane autrice YA viterbese.

Di Dorotea De Spirito, che è al primo anno di Lettere alla Cattolica di Milano, ricordiamo Destinazione Tokio Hotel, 2008, e Angel, 2009, di cui abbiamo parlato qui, e che, a suo tempo, suscitò un'accesa discussione su Booksblog.

Se Angel toccava il soprannaturale raccontando d'amore e di angeli, in Dream, la nostra romantica scrittrice continua, sì, a parlarci d'amore, ma lo fa utilizzando l'elemento onirico. Esperia, la protagonista diciottenne, infatti, s'innamora di un ragazzo che incontra di notte nel corso dei sogni. «Giorno dopo giorno, sogno dopo sogno la realtà diventa molto più sfocata e priva di significato in confronto all’irrealtà…», dice Dorotea in un'intervista (*). Solo che, scopriremo, William... esiste davvero! Ed è un famoso cantante di Londra.

Pensate che shock, per Esperia, rendersi conto che il ragazzo che ha sempre creduto fosse solo un'invenzione dell'inconscio vive e respira. Ma cosa succederà da quel momento in poi? Come procederà la loro storia d'amore? Rimarrà solo onirica? Riusciranno a stare insieme davvero? Come sempre... lo sapremo solo leggendo.

Una nota. Chi aspetta il seguito di Angel sarà lieto di sapere che alla scrittrice «piacerebbe riprendere i punti lasciati in sospeso [...] visto che molti lettori desiderano sapere cosa ne sarà di Guglielmo e Vittoria» (*). Chissà che a breve non arrivi anche questo libro...

Dorotea De Spirito
Dream
Mondadori (collana Shout)
€ 17,00
In uscita il 10 maggio

Dorotea De Spirito presso gli uffici Mondadori il 10 maggio:

dorotea_de_spirito_uffici_mondadori

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail