In uscita La libraia di Orvieto - L'ultima eredità

libraia di orvieto Una nuova avventura per la libraia di Orvieto, la protagonista dell'omonimo romanzo con cui Valentina Pattavina è diventata best seller per i tipi Fanucci. Ne avevamo parlato all'uscita in libreria, pronosticandone il successo in base a precisi ingredienti.

Principalmente, si trattava della suggestione impagabile delle storie nate all’ombra di una biblioteca o di una libreria, oltre alla componente del "giallo" (Matilde aveva deciso di vederci chiaro su un misterioso suicidio avvenuto anni prima), e l'atmosfera di provincia della comunità di anziani che accoglierà la quarantenne protagonista in fuga da se stessa.

Il nuovo episodio della vita di Matilde (titolo: La libraia di Orvieto - L'ultima eredità) sarà invece presentato in anteprima alla Fiera del libro di Torino, e mette nelle mani della protagonista un nuovo mistero che affonda le radici nel passato di Orvieto.

Un mistero che risale al 1944, quando qualcuno sfidò il coprifuoco, in piena occupazione nazista, per seppellire un importante bottino nel cimitero del paese. Starà a Matilde riaprire i coperchi di una verità dimenticata ma che ancora mostra i suoi straschichi nella comunità in cui vive.

  • shares
  • Mail