#TifiamoAsteroide, l'antologia di 100 racconti sulla fine del Governo Letta

L'opera, a cura di Mauro Vanetti, è completamente scaricabile dal blog Giap dei Wu Ming

L'idea è venuta soltanto due mesi fa ad Alberto Biraghi: perchè non realizzare una raccolta di racconti di fantascienza dove un grande meteorite colpiva il governo Letta?

Il tutto ha poi preso forma, dopo un appello 'ufficiale' il 6 giugno di Wu Ming e del collettore/curatore a sua insaputa Mauro Vanetti.

Inutile - e sarcastico - dire che la proposta è stata raccolta in massa ("Non è stato facile gestire l’abnorme mole di materiali ricevuti, a riprova che questo governo è molto apprezzato", scrivono i Wu Ming) e il risultato è l'ebook "Tifiamo Asteroide, Cento storie sulla fine catastrofica del Governo Letta".

Mauro Vanetti scriveva nell'appello:

"Abbiamo pochi giorni per produrre Tifiamo asteroide, un ebook sulla fine catastrofica e grottesca che auguriamo al governo di larghe intese [...] Inviateci i vostri testi via email ad asteroide@maurovanetti.info entro domenica 16 giugno alle ore 16 o qua sotto in forma di commento. Ne faremo un instant ebook che testimoni il nostro cordoglio per questa immane tragedia che ha colpito il nostro Paese (ci riferiamo al governo Letta, non al meteorite)"

Il finale di tutti i racconti doveva essere rigorosamente:

Dopo il boato assordante, con le orecchie che fischiavano, sentivamo ancora quella musica. Dove fino a un istante prima si trovava Enrico Letta, capo del governo di larghe intese, si apriva una spaventosa voragine. Dall'enorme cratere si levavano nubi di fumo nero.

Potete leggere il risultato, e scaricare il libretto, dal blog Giap di Wu Ming Foundation (cliccate qui).

Un successo...da un certo punto di vista ovviamente.


  • shares
  • Mail