E baci, il nuovo libro di Aldo Busi

A settembre sarà in edicola il nuovo libro di Aldo Busi dal titolo: “E baci”. A pubblicarlo sarà Il Fatto Quotidiano.

E baci, il nuovo libro di Aldo Busi

Il prossimo 24 settembre uscirà il nuovo libro di Aldo Busi che ha per titolo E baci. Uscirà in edicola e non in libreria perché, come scrive lo stesso autore, “ormai i modi di vendita si stanno allontanando sempre di più dai luoghi deputati del passato visto che, d’altronde, vi si trovano solo le ultime pressatine commerciali e sempre meno titoli di catalogo...”. Forse un domani sarà anche in libreria.

Il libro sarà pubblicato dalla Società Editoriale Il Fatto che in un comunicato così parla del libro:

E baci è un allegro e incalzante tourbillon di testi brevi, lunghi e lunghissimi, scritti in anni italiani inquieti e imbarazzanti anche per il resto del mondo che ci stava a guardare incredulo e orripilato, anni e anni durante i quali Aldo Busi ha pazientemente saputo custodire il seme della ragione e della libertà di parola malgrado la gelata conformista che l’ha schiacciato in maniera sistematica come mai era accaduto dal precedente Ventennio.

Dal canto suo Aldo Busi definisce E baci un’opera a tutto tondo:

Non è affatto una semplice miscellanea, è un’opera politica sia in senso proprio che figurato con una cura maniacale dell’estetica del linguaggio in tutti i suoi registri, e sono felicissimo di avere ricevuto una proposta non più di dieci giorni fa da un Editore che ha fegato da vendere e, letto il testo, non mi ha mai una sola volta tormentato con quel refrain così tipico del curato italiano in abiti civili chiamato editor: “Ma questo non si potrebbe dire in un altro modo?”.

  • shares
  • Mail