La Gettoniera: opportunità per i manoscritti nel cassetto

Siete alla FieraMilanoCity per "Fà la cosa giusta" oggi o nei prossimi giorni? E magari avete anche un manoscritto nel cassetto? Allora non perdete l'occasione! Arriva, infatti, in fiera "La Gettoniera", un'idea geniale di Giulio Mozzi (consulente di Einaudi Stile Libero), già iniziata lo scorso anno on line, per dare una possibilità agli autori esordienti di proporre il loro manoscritto.

Nello spazio della Gettoniera si alterneranno diverse figure legate all'editoria (editor, consulenti, scrittori) ai quali chiunque potrà presentare il proprio manoscritto inedito: e non importa se si tratta di un romanzo o di una raccolta poetica, di un saggio o di un testo futurista. Tutto è ammesso. A sceglierne le sorti, ascoltando solo quello che l'aspirante scrittore avrà deciso di dirgli e leggendone l'eventuale sinossi, saranno, "su due piedi", i cosiddetti "turinisti" della Gettoniera, che potranno decidere se impegnarsi a leggere il manoscritto completo.

I testi che saranno accettati verranno consegnati a Terre di Mezzo, che si occuperà di distribuirli ai protagonisti della Gettoniera ed in seguito, in caso di riscontro positivo, di pubblicarli.

I personaggi dell'editoria che si alterneranno saranno: Giulio Mozzi, Einaudi Stile Libero; Linda Fava, Isbn edizioni; Giulia Ichino, Mondadori; Stefano Izzo e Gemma Trevisani, Rizzoli; Sandrone Dazieri, Mondadori; Beccogiallo Editore; Miriam Giovanzana e Davide Musso, Terre di mezzo Editore; Natale Benazzi, San Paolo Edizioni; Monica Malatesta, PNLA/Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency; Angela Rastelli e Marco Peano, Einaudi; Benedetta Centovalli, Nutrimenti; Maurizio Matrone, Marcos y Marcos; Gabriele Dadati, Laurana Editore; Massimo Acanfora, Altreconomia; Paola Borgonovo, Sironi Editore.

Per proporre il proprio manoscritto, recatevi nel padiglione 2 di FieraMilanoCity davanti allo stand di Terre di mezzo Editore (oggi dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, sabato 26 e domenica 27 marzo dalle 10 alle 19), dove potete effettuare la prenotazione per incontrare i "turnisti" della Gettoniera. Fino ad esaurimento gettoni... emh, posti.

  • shares
  • Mail