L'angelo caduto, di Susan Ee. Angel Apocalypse

In arrivo un debutto post-apocalittico

l-angelo-caduto-ee-fanucciL'angelo caduto è il fortunato - e brillante, a detta dei lettori - romanzo d'esordio dell'avvocatessa americana Susan Ee, nato dal self-publishing digitale e ora in traduzione in molti paesi del mondo.

Primo di una serie post-apocalittica YA, il romanzo racconta della rovina del mondo. Gli angeli, non senza motivo, hanno attaccato la Terra e l'hanno devastata, uccidendo milioni di persone.

In 6 settimane la società civile è finita e, tra i suoi resti, i sopravvissuti cercano di vivere sfuggendo alla follia dilagante, ai criminali e agli stessi angeli.

E' una Terra desolata, quindi, quella in cui vive la diciassettenne Penryn insieme alla sorellina paraplegica e a una madre schizofernica, e quando un angelo rapirà proprio la bambina, la determinata Penryn farà l'impossibile per ritrovarla, compreso allearsi con Raffe, un angelo a cui hanno tagliato le ali e che, insieme alla ragazza, comincerà un difficile viaggio sulle strade di quella che fino a poco prima era l'America.

Ma il tragitto fino a San Francisco, inquietante roccaforte degli invasori, è lungo. Molti saranno i pericoli a cui i due dovranno far fronte. Non ultimo il loro progressivo e lento avvicinarsi...

I giudizi e i voti dei lettori americani, per questo libro, sono molto buoni, intorno alle 4,5 stelle.

Serie Penryn & the End of Days

1. Angelfall, 2011-2012 (L'angelo caduto, 2013)
2. World After, previsto per novembre 2013
3. terzo romanzo previsto per il 2014

Susan Ee
L'angelo caduto (Angelfall)
Fanucci
€ 12,00
In uscita il 25 luglio
L'autrice su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: